Il sito per le imprese che operano con l’estero

Febbraio 2017
Varese: Focus Iran: accesso al mercato iraniano

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle opportunità di business in Iran e le modalità di accesso al mercato. Il prossimo 1 febbraio presso Malpensafiere, Via XI Settembre 16, Busto Arsizio.

Erba: Iran, modalità di accesso al mercato iraniano

Sviluppo Impresa e Lariodesk Informazioni, Aziende Speciali delle Camere di Commercio di Como e di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano il focus  paese Iran che si  propone di illustrare, con l’ausilio di esempi pratici, le modalità di accesso al mercato iraniano, tenendo in considerazione sia le restrizioni all’esportazione dall’Unione Europea che le criticità connesse all’importazione nel Paese. Il prossimo 2 febbraio 2017 alle ore 11.00 a Erba, presso Lariofiere, Sala Padiglione C, nell'ambito della fiera Fornitore Offresi.

Erba: Qatar, un piccolo paese dalle grandi opportunità

Le Camere di Commercio di Lecco e di Como, Lariodesk Informazioni e Sviluppo Impresa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizzano il focus paese Qatar con l'obiettivo di fornire una panoramica di questo mercato con grandi potenzialità per il made in Italy.
L’appuntamento fornirà concrete indicazioni e informazioni per le imprese interessate a sviluppare rapporti commerciali nel Paese. Il prossimo 3 febbraio alle ore 14.45 presso Lariofiere Erba, Sala Padiglione C.

Varese: Novita’ IVA 2017 e Adempimenti nelle Operazioni Internazionali

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di formazione sulle novità IVA 2017. Il prossimo 7 febbraio presso Malpensafiere, Via XI Settembre 16 - Busto Arsizio

Cremona: Novità IVA 2017 e adempimenti nelle operazioni internazionali

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di formazione sulle novità IVA 2017 e gli adempimenti nelle operazioni internazionali. Il prossimo 9 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede della Camera di Commercio di Cremona, Sala Negroni,  con ingresso da Via Solferino, 33 (al primo piano).

Pavia: Gli aspetti fiscali nel commercio elettronico

Paviasviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario per illustrare gli aspetti amministrativi e fiscali della vendita di prodotti tramite Internet alla luce delle recenti evoluzioni normative italiane, europee ed internazionali. Il prossimo 14 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Camera di Commercio di Pavia,Sala Biblioteca - Via Mentana 27. 

Como: Incoterms 2010: Regole, vincoli e opportunità dei termini di resa nelle transazioni con l'estero

Sviluppo Impresa - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Unioncamere Lombardia,organizza un incontro di approfondimento sulle regole Incoterms 2010 nell'ambito di operazioni commerciali. Il prossimo 22 febbraio presso la Camera di Commercio di Como, Via Parini 16, alle ore 14.30.

Varese: modelli intrastat 2017

La Camera di Commercio di Varese in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario in materia di Modelli Intrastat. Il prossimo 27 febbraio alle ore 9.30 presso Malpensafiere, Via XI Settembre 16 - Busto Arsizio.