Il sito per le imprese che operano con l’estero

Milano, Exportour: gli appuntamenti di marzo e aprile

Scopri gli appuntamenti di marzoe aprile che Promos ha pensato per la tua azienda

Marzo 2017
Como: Documenti doganali: ATR, EUR1,FORM A Novità 2017

Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle principali novità relative ai principali documenti doganali. Il prossimo 29 marzo alle ore 14.15 presso la sede della Camera di Commercio di Como, via Parini 16.

Legnano: Check List - Condizioni Generali di Acquisto

La Camera di Commercio di Milano, Sede di Legnano,organizza per il prossimo 29 marzo appuntamenti gratuiti, personalizzati della durata di 45 minuti  sul tema Condizioni generali di acquisto con l'esperto di Unioncamere Lombardia, Avv. Antonella Versaci. Gli incontro avranno luogo presso la sede di Legnano, via  XX Settembre, 26/28.

Aprile 2017
Varese: Origine non preferenziale 2017: cos’è, a che cosa serve?

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di formazione sul tema Origine preferenziale. Il prossimo 3 aprile dalle ore 9.30 presso Malpensafiere, Via XI Settembre 16 a Busto Arsizio.

Brescia: Incontri di formazione per l'estero

Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un ciclo di seminari di formazione all'export , in programma a Brescia, presso la sede di Via Einaudi, Sale B e C - 1° piano. Prossimo incontro il 4 aprile sul tema Transazioni intracomunitarie e non: casi pratici ed accenno alla Brexit.

Lecco: Analisi dei documenti dognali - Dalla pratica alla teoria nell'accertamento doganale

LarioDesk, Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sui documenti doganal. Il prossimo 5 aprile  dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso la sede della Camera di Commercio di Lecco, Via tonale 28/30.

Cremona: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l’estero

Servimpresa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza due incontri di approfondimento sulle procedure per gestire correttamente le operazioni con l’estero. Il prossimo 6 aprile verrà effettuato un focus sulle operazioni di import, il 13 aprile il focus riguarderà le operazioni di export.I seminari avranno luogo dalle 9.30 alle 13.30 presso la sede della  Camera di Commercio di Cremona con ingresso da Via Solferino, 33.

Pavia: Fiscalità internazionale - Novità 2017

Pavia Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle novità 2017 in tema di fiscalità internazionale: depositi Iva, territorialità delle prestazioni di servizi in particolare sui beni immobili, ecc. Il prossimo 20 aprile 2017 presso la sede della Camera di Commercio di Pavia,Via Mentana 27, dale ore 9.30 alle ore 13.30.