Il sito per le imprese che operano con l’estero

Settembre 2016
Lecco: Marchi e proprieta' industriale: il 26 settembre giornata di assistenza personalizzata gratuita

La Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk organizza per lunedì 26 settembre una giornata di assistenza personalizzata gratuita sugli strumenti di tutela della proprietà industriale, presso la sede della Camera di Commercio di Lecco. L’iniziativa continua il percorso  dedicato al tema dell’innovazione e della proprietà industriale, avviato nella primavera scorsa con il ciclo di formazione su marchi, brevetti, design ed è proposta da Lariodesk, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e la rete “LombardiaPoint”, nell’ambito delle iniziative per la promozione dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della cultura d’impresa.

Como: La Proprietà Industriale: tutela dei beni immateriali come strumento competitivo per le imprese

Il corso, organizzato dal Patent Information Point della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Sviluppo Impresa e Unioncamere Lombardia è inserito nelle attività che l'ente camerale svolge per sostenere la diffusione della cultura innovativa tra le imprese e gli operatori del territorio. Sono previsti due incontri: 28 settembre e 4 ottobre presso la sede della Camera di Commercio di Como, via Parini 16.

Legnano: L'IVA nel commercio estero: focus su operazioni intra-UE, esportazioni e triangolazioni

Camera di Commercio di Milano - sede di Legnano, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizzano un incontro di approfondimento sulla normativa e gli adempimenti IVA nelle operazioni con l'estero sia in ambito comunitario che extra-UE, alla luce delle disposizioni attualmente vigenti, con particolare riferimento alle triangolazioni ed alle quadrangolazioni. Il prossimo 29 settembre a Legnano, presso la sede di Confindustria Alto Milanese, Via San Domenico,1 Legnano.

Milano EXPORTour: scopri gli appuntamenti di settembre

Partecipa agli incontri organizzati da Promos in collaborazione con Unioncamere Lombardia per il mese di settembre e ottobre

Cremona: Le 5 regole d'oro per redigere un buon contratto internazionale

Servimpresa, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro in materia di contrattualistica internazionale. Il prossimo 29 settembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede della Camera di Commercio di Cremona, ingresso da Via Solferino 33, Sala Negroni al primo piano.

Ottobre 2016
Incontri d'affari con buyer esteri in Lombardia

Per le imprese lombarde da giugno a dicembre giornate di incontri d'affari gratuiti con 110 buyer provenienti da tutto il mondo. Scopri il calendario degli incontri e iscriviti online. La partecipazione è gratuita. 

Varese: I contratti con gli agenti italiani e stranieri: problematiche e possibili soluzioni

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Provex - Consorzio per l'internazionalizzazione e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario sul contratto di agenzia internazionale. Il prossimo 5 ottobre 2016 dalle ore 09.30 alle 13.30 presso Malpensafiere, Via XI Settembre 16 - Busto Arsizio.

Brescia: aspetti doganali e fiscali nelle operazioni di import-export

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario sugli aspetti doganali e fiscali nelle operazioni di import -export. Il prossimo 5 ottobre dalel ore 9.15 alle 17.30, presso sede della Camera di Commercio, via Einaudi 23.

Pavia: ciclo di incontri sull'internazionalizzazione

Camera di Commercio di Pavia e PaviaSviluppo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un ciclo di incontri di approfondimento sui temi dell'internazionalizzazione. Primo incontro previsto il 28 ottobre relativo ai Controlli doganali, presso la sede della Camera di Commercio di Pavia.