Il sito per le imprese che operano con l’estero

Contrattualistica Internazionale: Assistenza Consulenziale via Skype

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, Unioncamere Lombardia offre la possibilità di prenotare un appuntamento gratuito personalizzato con l'Avv. Marco Tupponi per riceverevia Skype informazioni e indicazioni di primo orientamento su temi della contrattualistica internazionale. Il 24 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Contrattualistica internazionale

  • Valutare e suggerire come modificare, laddove necessario, contratti internazionali (ad es. Contratti di vendita, di agenzia, distribuzione o altre tipologie in uso nell'impresa o ricevuti da controparti estere.
  • Analizzare singole clausole contrattuali;
  • Valutare, in funzione degli input forniti dall'impresa le possibili soluzioni giuridiche da adattare a singole fattispecie
  • Valutare ipotesi e modalità di recupero crediti esteri

Requisito: essere un'impresa iscritta al registro imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale / operativa in Lombardia. Non sono ammessi consulenti o liberti professionisti.

Come iscriversi

Registrati su www.lombardiapoint.it

 e invia all'indirizzo cristina.bernardi@lom.camcom.it una comunicazione contenente:

  • Oggetto: Assitenza Telematica Conrattualistica Internazionale del 24 maggio 2017
  • il tuo indirizzo Skype per l'invio della richiesta di contatto direttamente dall'esperto 
  • la documentazione o l'oggetto del quesito da sottoporre all'esperto (per potervi fornire una risposta più mirata e precisa sulle vostre esigenze.)

Le adesioni saranno registrate in ordine di arrivo e Unioncamere Lombardia confermerà la partecipazione alle imprese che hanno inviato per prime in ordine cronologico l'adesione, comunicando l'orario e la modalità per accedere al servizio.  Ogni appuntamento avrà una durata di 40 minuti.

Tutte le altre adesioni verranno prese in considerazione per l'organizzazione di ulteriori giornate di assistenza le cui date saranno comunicate in seguito.

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione Chiedi all'esperto, Argomento Contrattualistica Internazionale, Servizio Assistenza Unioncamere.

Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Per informazioni

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/6079601
cristina.bernardi@lom.camcom.it