Il sito per le imprese che operano con l’estero

Iscrizione a Mglobale.it

La lettura degli articoli è riservata agli utenti registrati. L'iscrizione è gratuita!
Se hai un Account social (Linkedin, Facebook, Twitter, Google Plus) puoi utilizzarlo per iscriverti e per accedere ai contenuti tramite la tua password abituale.

Macchine utensiliMetalmeccanica: i mercati trainanti e frenanti la domanda mondiale nel primo trimestre 2016

In base alle informazioni disponibili nel Sistema Informativo Ulisse, nel primo trimestre 2016 la domanda mondiale di Metalmeccanica – misurata in termini di importazioni del campione congiunturale di paesi Ulisse – ha registrato una crescita nei valori in euro del +5% rispetto al primo trimestre 2015 (pari ad un aumento di +60 miliardi di euro).

Macchine utensiliMetalmeccanica: i mercati trainanti la domanda mondiale nei primi 9 mesi del 2015

In base alle informazioni disponibili nel Sistema Informativo Ulisse, nei primi nove mesi 2015 la domanda mondiale di Metalmeccanica 2 – misurata in termini di importazioni – ha registrato una crescita nei valori in euro del +15% rispetto ai primi nove mesi del 2014. 

Macchine utensiliMeccanica Strumentale: USA, Messico, Sud Corea, Giappone, Taiwan i mercati attualmente più crescita per import da UE

Nei primi 6 mesi del 2015, le vendite all'estero delle imprese UE di Meccanica strumentale hanno evidenziato un incremento tendenziale vicino ai 900 milioni di euro (fonte: Sistema Informativo Ulisse).