Il sito per le imprese che operano con l’estero

E-commerce: "I love italian shoes"

Assocalzaturifici per promuovere l’eccellenza calzaturiera italiana sul web, ha lanciato il sito I love italian shoes.

Il progetto di e-commerce, lanciato durante MICAM ShoEvent nel settembre 2011, è stato visitato nei suoi primi 8 mesi di vita da più di 200.000 persone, provenienti principalmente da Italia, Francia, Germania ed Inghilterra. I fan della pagina Facebook I Love Italian Shoes sono ormai più di 46.000.

La piattaforma e-commerce rappresenta uno strumento innovativo per diffondere la qualità e la creatività italiana sfruttando le nuove tecnologie (il sito è navigabile da qualsiasi terminale mobile e tramite iPhone) e i nuovi modelli di business e di comunicazione.

Il sito, che si sta affermando come shopping destination per le calzature di qualità, comunica l’eccellenza e lo stile made in Italy. Il consumatore può acquistare le migliori calzature italiane e utilizzare, nel caso di mancata disponibilità del numero desiderato, un’applicazione mobile per individuare i negozi in cui è disponibile il modello.

Da segnalare, nell’ambito del progetto, l’iniziativa “www.iloveitalianshoes.eu sbarca in Cina”, una nuova opportunità per conoscere e attivare un primo contatto con il mercato cinese, di grande interesse per la calzatura made in Italy anche se non di semplice approccio per i costi e le distanze, sia geografiche sia culturali.

Informazioni:
http://www.iloveitalianshoes.eu/