Il sito per le imprese che operano con l’estero

Sace lancia l’iniziativa “Pmi no-stop”

Sace mette a disposizione delle Pmi sei linee di prodotto, condizioni commerciali vantaggiose e servizi dedicati per crescere in Italia e all’estero e accedere più facilmente al credito.

Pmi no-stop" consente, alle imprese con fatturato inferiore a € 50 milioni o con meno di 250 dipendenti, di:

  • ottenere più facilmente finanziamenti
  • gestire al meglio i crediti
  • ridurre i rischi di mancato pagamento
  • beneficiare di condizioni commerciali particolarmente vantaggiose (pareri preliminari gratuiti, tempi di risposta ridotti, nessuna spesa di istruttoria, sconti sui premi applicati).

Le 6 linee di prodotto

  1. Export no-stop - Sconto del 10% sui premi; pareri preliminari gratuiti e zero spese di istruttoria
  2. Easy funding no-stop - Alle imprese che beneficiano della garanzia di Sace per un progetto d’internazionalizzazione, Sace assicura gratuitamente per un anno l’investimento contro i rischi politici (polizza PRI)
  3. Investimenti no-stop - Costo zero per pareri preliminari e spese di istruttoria
  4. Cauzioni no-stop - Costo zero per pareri preliminari e spese di istruttoria
  5. Fatturato no-stop - Servizio “all inclusive” per la gestione dei crediti (valutazione preventiva e monitoraggio della solvibilità dei clienti; supporto nell’assunzione e gestione dei crediti commerciali; indennizzo e recupero)
  6. Factoring no-stop Sconto del 20% su spese di istruttoria; condizioni agevolate per i creditori della Pubblica Amministrazione.

In occasione del lancio dell’iniziativa, Sace ha firmato un protocollo d’intesa con Piccola Industria Confindustria. L’accordo punta a rafforzare la promozione di Pmi no-stop presso le imprese associate a Confindustria attraverso roadshow, sessioni di formazione e la presenza periodica di funzionari Sace presso le sedi delle Associazioni, al fine di realizzare incontri diretti con le aziende interessate.

SACE (rating A- Fitch) è un gruppo assicurativo-finanziario attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring.
Il gruppo assiste i suoi 25.000 clienti in oltre 180 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo.

Informazioni:
ufficio.stampa@sace.it
www.sace.it