Il sito per le imprese che operano con l’estero

SACE sostiene l’export del settore vinicoloSACE sostiene l’export del settore vinicolo

La qualità del vino italiano recupera terreno anche in Europa, ma trova fuori dal Vecchio Continente i maggiori margini di sviluppo. In aumento le aziende vinicole italiane che si rivolgono a SACE per crescere all’estero. 

SACE: nuove garanzie per le Pmi italiane in CinaSACE: nuove garanzie per le Pmi italiane in Cina

SACE annuncia una nuova linea di garanzie da 2 miliardi di euro dedicata alle imprese italiane interessate alla Cina.

 

Nord Est: cresce l’export nei mercati emergenti trainato dal made in ItalySecondo lo studio previsionale sull’export “REthink” di SACE, le nuove direttrici di crescita delle esportazioni del Nord Est sono fuori dall’Europa. Best performer i settori di punta del Made in Italy, sia tradizionale che tecnologico: agroalimentare, moda, gioielli e mobili; ma anche macchinari industriali e apparecchiature elettriche, con margini interessanti nel continente africano.
SACE contribuisce al successo della pasta nel mondo

Dopo aver “acquisito” i mercati di Europa, Stati Uniti, Russia e Giappone, il prodotto simbolo del Made in Italy è sempre più richiesto anche in Cina, Brasile ed Emirati Arabi. SACE accompagna questo percorso di espansione al fianco di un numero crescente di imprese.

Utile lordo SACE 2013 a € 490 milioni (+25%)

Sulla base dei dati preconsuntivi, SACE chiude l’esercizio con un risultato lordo positivo per 490 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto ai 394 milioni di euro registrati nell’esercizio precedente. Assicurati nell’anno oltre 30 miliardi di euro di transazioni commerciali e di investimento.

Messico: intesa Sace-Bancomext

SACE ha finalizzato un accordo di collaborazione con la banca di sviluppo messicana Bancomext (Banco Nacional de Comercio Exterior).

Sace aprirà un nuovo ufficio a Città del Messico

SACE sarà la prima Agenzia di Export Credit europea ad avere un Ufficio di Rappresentanza in Messico. Con un’esposizione di oltre € 1,1 miliardi nel portafoglio di SACE, il Messico si prepara a offrire crescenti opportunità all’Italia.

SACE nei Paesi del Golfo

Secondo le previsioni SACE, l’export italiano nei Paesi del Golfo nei prossimi quattro anni crescerà a un tasso medio annuo del 9%.

Accordo ABI, CDP, SACE e SIMEST per rafforzare la competitività internazionale delle aziende italiane

ABI, Cassa depositi e prestiti (CDP), SACE e SIMEST hanno firmato un accordo finalizzato a potenziare il supporto finanziario alle imprese esportatrici italiane.

Accordo Sace - Kurdistan International Bank

SACE e Kurdistan International Bank for Investment and Development (KIB), prima banca della regione autonoma del Kurdistan iracheno e maggiore banca privata del Paese, hanno firmato il 7 marzo 2013 un accordo di collaborazione per rafforzare la cooperazione in materia di export credit fra Italia e Iraq.

SACE rafforza la propria capacità distributiva con i broker Aon, Marsh e Willis

SACE Spa ha concluso un accordo con Aon, Marsh e Willis, tre primari broker del settore assicurativo, per rafforzare la propria capacità di intervento sul territorio nazionale.

Accordo Sace - China Merchants Bank (CMB)

SACE e China Merchants Bank (CMB) - Shanghai Branch hanno firmato un accordo di collaborazione per potenziare l’accesso al credito delle imprese italiane interessate a operare in Cina.

Pagina:
Filtra per