Il sito per le imprese che operano con l’estero

SACE rafforza la propria capacità distributiva con i broker Aon, Marsh e Willis

SACE Spa ha concluso un accordo con Aon, Marsh e Willis, tre primari broker del settore assicurativo, per rafforzare la propria capacità di intervento sul territorio nazionale.

Sempre più capillare la presenza di SACE su territorio: i 53 uffici italiani delle tre maggiori società di brokeraggio assicurativo hanno iniziato a promuovere i prodotti SACE a copertura di export e investimenti all’estero e le cauzioni.

L’iniziativa rientra nella strategia di avvicinamento alle imprese sul territorio adottata da SACE negli ultimi anni che ha consentito, attraverso l’apertura di nuove sedi e il potenziamento del canale online, di servire oltre 25 mila imprese.

Nell’ambito degli accordi, di natura non esclusiva, i professionisti di Aon, Marsh e Willis promuoveranno tra le imprese i seguenti prodotti assicurativi di SACE:

  • Polizza Credito Fornitore, che consente alle imprese esportatrici di assicurare le proprie vendite dal rischio di mancato pagamento dell’acquirente estero
  • Polizza Investimenti, tramite cui l’impresa può assicurare gli investimenti effettuati all’estero dai rischi di guerra e disordini civili, restrizioni valutarie, esproprio, revoca dei contratti stipulati con controparti pubbliche
  • Cauzioni, l’ampia gamma di garanzie contrattuali richieste alle imprese per partecipare a gare d’appalto di lavori, forniture, servizi e manutenzioni all’estero.

SACE opera in 180 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese clienti in opportunità di sviluppo. Il gruppo è presente:

  • in Italia con uffici a Milano, Monza, Torino, Venezia, Verona, Modena, Firenze, Lucca, Roma e Bari, e una rete di 55 agenzie e 130 broker
  • all’estero con uffici di rappresentanza a Mosca, Bucarest, Istanbul, Johannesburg, San Paolo, Mumbai e Hong Kong.

Aon è il gruppo leader italiano nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di Risk Management e nella consulenza aziendale per la gestione delle risorse umane. Il Gruppo è presente in Italia con 29 uffici in 27 città italiane e impiega oltre 1.100 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi. Aon Italia è la branch italiana della statunitense Aon Corporation, capogruppo quotata al NYSE che è presente in 120 paesi con più di 61.000 dipendenti.

Marsh, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, conta più di 25.000 professionisti che collaborano per fornire servizi di consulenza per l’analisi e la gestione del rischio in oltre 100 Paesi. Marsh, insieme a Guy Carpenter, Mercer e Oliver Wyman, fa parte del gruppo Marsh & McLennan Companies, azienda mondiale di servizi professionali con 52.000 dipendenti, e ricavi superiori ai 10 miliardi di dollari.

Willis Italia è leader nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo. Opera in Italia con uffici in 8 città e oltre 380 professionisti. La capogruppo londinese, quotata al NYSE, ha più di 400 uffici in quasi 120 paesi, con una squadra di circa 17.000 associati.