Il sito per le imprese che operano con l’estero

Accordo Simest - Barhain Development Bank

Simest e Barhain Development Bank, banca che promuove lo sviluppo economico e industriale del Barhain, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo degli investimenti italiani nel paese. Iniziative analoghe sono già in corso in Arabia Saudita e nel Qatar.

Obiettivo dell'accordo è quello di identificare e promuovere iniziative imprenditoriali congiunte nel Barhain, mettendo a disposizione delle aziende gli strumenti finanziari gestiti da Simest e dalla Barhain Development Bank, per facilitare la creazione di joint venture.

I due firmatari si impegnano a promuovere l'insediamento di piccole e medie imprese miste all'interno di nuovi parchi industriali per favorire la nascita di distretti produttivi. Inoltre la Barhain Development Bank identificherà alcune opere infrastrutturali nelle quali coinvolgere le imprese italiane.

Grazie all'incubatore per la promozione di nuove iniziative creato dalla Barhain Development Bank, le imprese italiane saranno assistite fin dalla fase di avvio del progetto.

Informazioni:
Ufficio Stampa Simest S.p.A
Tel. 06 68635 338
mail