Il sito per le imprese che operano con l’estero

Fondo private equity Euromed

È operativo il "Fondo Euromed", primo strumento di private equity specificamente studiato per offrire un sostegno finanziario alle imprese italiane che vogliono investire nel Mediterraneo.

Il Fondo Euromed, ideato dalla Camera di Commercio di Milano, è gestito da Finlombarda Gestioni SGR S.p.A. ed è stato sottoscritto da Regione Lombardia, da Banca Europea per gli Investimenti e da alcuni istituti bancari italiani di primaria importanza per un valore di 50 milioni di euro.

Il nuovo strumento è un fondo di investimento mobiliare chiuso nato per agevolare gli investimenti delle aziende italiane nei Paesi dell'area mediterranea - sia in forma mista che in forma diretta - e si pone l'obiettivo di incentivare e supportare i migliori progetti imprenditoriali, in ogni settore e comparto produttivo.

Grazie alla presenza di uffici di rappresentanza e alla rete di local advisors del fondo, gli operatori italiani potranno inoltre disporre di una serie di servizi di assistenza pre e post investimento, che vanno dalla ricerca partner all'assistenza giuridico-legale, dalla ricerca localizzativa ai contatti con le istituzioni locali.

Per avere maggiori informazioni, consulta la scheda tecnica di presentazione del fondo.

Invia la scheda di contatto a Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, per fissare un colloquio di approfondimento e per conoscere gli aspetti operativi e le modalità di funzionamento del fondo.

Fiche Fonds d'Investissement

Fund at a glance

Informazioni:
Promos
Tommaso Giordano
Tel. 02 85155219 
Fax 02 85155227
Mail