Il sito per le imprese che operano con l’estero

Accordi internazionali fra imprese

Fausto Luigi Merola e Maria Teresa Stile offrono, in questo volume della Giappichelli Editore,  alcune risposte alle esigenze che si presentato nella predisposizione di accordi con partner esteri. Sconto 15% lettori Mercato Globale.

Attraverso gli accordi internazionali tra imprese, le Pmi possono penetrare mercati tradizionalmente ostici, costituire società terze per la gestione delle attività comuni, partecipare ad appalti internazionali, integrarsi per accrescere la produttività all’interno di una filiera produttiva…

Struttura del libro

  • Associazione temporanea di imprese ed associazione in partecipazione
  • Consorzio e società consortile
  • Associazione professionale e GEIE
  • Joint venture
  • Collaborazioni con partners internazionali
  • Regole Ue in materia di concorrenza applicabili alle imprese
  • Regime di invalidità e possibili esenzioni dal divieto
  • Cooperazione orizzontale fra imprese
  • Normativa Ue sugli accordi verticali (Regolamento UE n. 330/2010)
  • Restrizioni verticali
  • Procedure nazionali e dell’Ue in materia antitrust
  • Arbitrato e mediazione.

Prezzo: Euro 18,00 (Sconto del 15% per i lettori di Mercato Globale!)

Per ottenere lo sconto clicca l'icona del carrello nel modulo d’ordine e inserisci il codice ADSC32H.

Informazioni:
Giappichelli