Il sito per le imprese che operano con l’estero

Codice civile italiano in inglese e Delocalizzazione, migrazione societaria e trasferimento sede

Codice civile italiano in inglese e Delocalizzazione, migrazione societaria e trasferimento sede

Ipsoa offre agli utenti di Mglobale.it la possibilità di acquistare con lo sconto del 15%: “Codice civile italiano tradotto in inglese - Parte societaria” e “Delocalizzazione, migrazione societaria e trasferimento sede”.

Codice civile italiano tradotto in inglese – Parte societaria

Ipsoa ha pubblicato la III edizione del Codice civile italiano tradotto in inglese (Artt. 2325 - 2510: società per azioni, società a responsabilità limitata, liquidazione, trasformazione, fusione e scissione).

La pubblicazione, curata da Valerio Piacentini con il patrocinio della Camera di Commercio inglese in Italia, contiene la traduzione in lingua inglese degli articoli del Codice Civile italiano (aggiornato ad aprile 2014) riguardanti la disciplina delle società di capitali (Spa, Sapa e Srl).

Quotidianamente professionisti e società sono chiamati ad affrontare l’arduo compito di tradurre le norme di legge. L’ambizione del libro consiste proprio nel voler fornire a tali operatori un valido strumento di lavoro.

Si rivolge ad un numeroso pubblico costituito da professionisti (avvocati d'affari, giuristi d'impresa, legali interni, commercialisti, fiscalisti, internal auditor, consulenti del lavoro, notai), società straniere (che operano o desiderano operare in Italia, filiali in Italia di società straniere, casa-madre straniera con uffici o filiali in Italia, multinazionali), società italiane (società di capitali italiane che abbiano soci, amministratori, finanziatori stranieri), banche, assicurazioni, finanziarie, istituzioni ed enti italiani e stranieri.

Versione carta:  € 40,00 (pagine 240).

Per ottenere lo sconto del 15% scrivi una mail a Ven.direzionali@wki.it

Delocalizzazione, migrazione societaria e trasferimento sede

Nuovo volume della collana Fiscalità internazionale, curato da Piergiorgio Valente e Raffaele Rizzardi, che affronta le problematiche di carattere civilistico, contabile e fiscale derivanti dallo “spostamento” all’estero della sede sociale o connesse alla scelta del “luogo di localizzazione” della stessa.

La trattazione della fattispecie del trasferimento della sede sociale di una società estera in Italia e, viceversa, del trasferimento della sede di una società italiana all’estero, è effettuata alla luce delle recenti novità legislative e giurisprudenziali nazionali, internazionali e comunitarie.

Il Volume analizza anche le operazioni di riorganizzazione societaria – effettuate dalle imprese multinazionali – da un punto di vista “funzionale”, tenendo conto degli interventi dell’OCSE in tema di base erosion e profit shifting, nonché degli strumenti comunitari a disposizione dei contribuenti diretti a favorire questa tipologia di operazioni.

Struttura

  • Residenza fiscale e trasferimento di sede
  • Il trasferimento in Italia della sede di una società estera
  • Il trasferimento all’estero della sede di una società italiana
  • L’exit tax nei trasferimenti di sede
  • Trasferimento di funzioni nel business restructuring
  • Trasferimento di sede negli strumenti comunitari

Versione carta: € 35,00 (Ed. 2014, Pagine 416).

Per ottenere lo sconto del 15% scrivi una mail a Ven.direzionali@wki.it