Il sito per le imprese che operano con l’estero

Stabile Organizzazione

La collana Guide operative di Ipsoa si arricchisce del volume “Stabile organizzazione, aspetti critici ed evoluzioni sul tema” di Maricla Pennesi. Sconto del 15% per i lettori di Mercato Globale.

La tematica della stabile organizzazione rappresenta una delle principali contestazioni degli organi verificatori nei confronti delle imprese multinazionali, sia in Italia che all’estero.

Le conclusioni circa l’esistenza o meno di una stabile organizzazione non sono semplificabili e riconducibili in categorie predefinite perché le esigenze delle imprese multinazionali sono diverse e in continua evoluzione.

Il volume raccoglie in modo sistematico, nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, i riferimenti più significativi in materia, per poter avere una visione d’insieme, anche comparata a livello internazionale e nazionale, ricca di spunti di riflessione.

Una guida utile nel processo di valutazione e analisi degli strumenti più adeguati per investire all’estero e svolgere attività d’impresa con la ragionevole certezza di non correre inconsapevolmente rischi fiscali o penali.

Struttura

  1. La stabile organizzazione nel diritto convenzionale
  2. Allocazione dei profitti alla stabile organizzazione
  3. La stabile organizzazione ai fini della imposizione indiretta
  4. Il caso Philip Morris e la recente giurisprudenza
  5. Stabile organizzazione occulta: note sui principali aspetti sanzionatori
  6. Esempi di casi controversi in tema di stabile organizzazione

Pagine: 288 (Edizione 2012)

Costo: 40,00 euro (Iva inclusa).

Per ottenere lo sconto del 15% invia una e-mail a marta.germani@wki.it