Il sito per le imprese che operano con l’estero

Nella sezione
Pagina:

F

FAST TRACK 
L'espressione "corsia preferenziale" viene utilizzata negli USA per indicare la procedura parlamentare di autorizzazione a concludere accordi commerciali che consente al Presidente degli Stati Uniti di firmare intese internazionali senza l'interferenza di emendamenti da parte del Congresso. Gli accordi negoziati dal Presidente in virtù del fast track possono poi essere approvati o respinti dal Congresso, ma non possono essere modificati.

FEDE DI DEPOSITO
La fede di deposito è un documento rappresentativo di merci che attesta l'avvenuta introduzione, nei magazzini generali autorizzati, delle merci descritte nel documento

FILIALE (SUBSIDIARY)
Società giuridicamente autonoma controllata da una società madre.
La c.d. "filiale di vendita" è una società, controllata dall'esportatore, che importa i prodotti nel Paese in cui ha sede ed organizza la distribuzione conformemente alle strategie perseguite dalla società controllante.

FINEST www.finest.it
Società per azioni nata per supportare le imprese del Trentino Alto Adige, del Fruli Venezia Giulia e del Veneto nelle loro attività nei Paesi dell'Europa centrale e orientale e dell'ex Unione Sovietica.
Offre assistenza tecnica e sostegno finanziario.