Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi,  Unioncamere Lombardia e con il supporto dell'Associazione italiana giovani avvocati (AIGA), organizza una giornata di approfondimento sugli Emitari Arabi. Il prossimo 25 maggio a Bergamo presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni.

Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

Grazie ai notevoli piani di sviluppo e infrastrutturali previsti dal Governo emiratino dopo l'attribuzione dell'EXPO 2020 a Dubai, le prospettive per le nostre imprese di acquisire commesse per la realizzazione di opere civili sono elevate, sia nel settore pubblico che privato. Spazio anche per le PMI come fornitori settoriali o sub-contractor. 

Programma

Dalle ore 9.45 Interverranno all'incontro:

  • Presentazione della opportunità di affari del Paese
    dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale IICUAE
  • Introduzione al sistema giuridico, regime societario; costituzione di società negli Emirati: Main Land e Free Zone
    avv. Paola Giammaria, Reppresentative IICUAE -
  • Introduzione al Regime fiscale, vantaggi; riflessi fiscali in Italia in base alle diverse tipologie di penetrazione del mercato emiratino, novità fiscali (introduzione IVA)
    dott. Gianluca Giussani, consulente esperto di UNIONCAMERE LOMBARDIA -


Dalle ore 13:30 sino ore 19:00 si terranno gli incontri B2B con i relatori riservati alle sole imprese partecipanti al Seminario. La durata del singolo incontro è di 20 minuti. 
Sono previsti al massimo 16 incontri per relatore

L'agenda verrà comunicata tramite email giovedì 24 maggio e sarà predisposta sulla base dell'ordine cronologico di adesione.

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Sportello LombardiaPoint - Bergamo
lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
tel 035/4225.289 - 271

Eventi
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero PromoImpresa-Borsa Merci e Camera di commercio di Mantova, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e la rete dei Lombardia Point, offre alle proprie ...
Assistenza specialistica via skype gratuita: origine preferenziale della merce
Assistenza specialistica via skype gratuita: origine preferenziale della merce Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, Unioncamere Lombardia ...
Milano: Origine delle merci 2018
Milano: Origine delle merci 2018 Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle implicazioni operative della nuova normativa doganale in materia di origine delle merci.
Brescia: Promuovere e vendere su internet, b2c e b2b
Brescia: Promuovere e vendere su internet, b2c e b2b Pro Brixia, Azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulla promozione e vendita b2c e b2b on line.
Export PID: Roadshow sul tema export digitale
Export PID: Roadshow sul tema export digitale La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos, organizza un ciclo di incontri informativi sul tema Export Digitale e Innovazione, nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale.
Lecco: Reti, strumenti e infrastrutture per una strategia di crescita sostenibile
Lecco: Reti, strumenti e infrastrutture per una strategia di crescita sostenibile Camera di Commercio di Lecco in collaborazione con il mensile "Economy" e il Distretto Metalmeccanico Lecchese organizza una giornata di lavori sul tema  digital, finanza, internazionalizzazione.
Milano: Novità IVA 2018 in Svizzera, Cos'è cambiato per gli operatori italiani
Milano: Novità IVA 2018 in Svizzera, Cos'è cambiato per gli operatori italiani Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA per operare in Svizzera.
Milano: Commercio online, i nuovi modelli contrattuali e l'informativa della privacy
Milano: Commercio online, i nuovi modelli contrattuali e l'informativa della privacy Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sui modelli contrattuali da utilizzare per il commercio online con particolare riferimento alla nuova informativa sulla privacy.
http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/assistenza-specialistica-orientamento-obiettivo-estero/triangolazioni-ue-ed-extra-ue-e-quadrangolazioni-iva-e-aspetti-operativi/418
Milano: Triangolazioni UE ed extra-UE e quadrangolazioni, IVA e aspetti operativi Promos in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sui temi delle triangolazioni  e quadrangolazioni UE ed extra-UE.
Cremona: Triangolazioni IVA UE e extra-UE, quadrangolazioni, territorialità Iva e nomina rappresentante fiscale
Cremona: Triangolazioni IVA UE e extra-UE, quadrangolazioni, territorialità Iva e nomina rappresentante fiscale Servimpresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario di approfondimento sui temi IVA internazionale.