Pavia: Triangolazioni IVA UE ed extra-UE, quadrangolazioni, territorialità dell'Iva e nomina rappresentante

La Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sule principali novità in materia di IVA internazionale. Il prossimo 26 aprile presso la Camera di Commercio di Pavia, Via Mentana 27 (sala Biblioteca), dalle ore 9.30 alle 13.30.

Pavia: Triangolazioni IVA UE ed extra-UE, quadrangolazioni, territorialità dell'Iva e nomina rappresentante

Relatore: Dott. Alberto Perani, Esperto di Unioncamere Lombardia

Programma

Novità 2018

Dichiarazione IVA 2018: le nuove scadenze e novità;
La fatturazione elettronica e gli obblighi 2018;
Spesometro - comunicazione analitica dei dati delle fatture emesse e ricevute;
Liquidazioni periodiche IVA;
Nuova disciplina degli scambi UE di beni
Le novità intrastat 2018

Territorialità dell'Iva: cessione di beni e prestazioni di servizi

La territorialità dell' Iva nelle cessioni di beni
La territorialità dell' Iva nelle prestazioni di servizi

Triangolazioni e quadrangolazioni IVA

Classificazione delle triangolazioni Iva
Triangolazioni comunitarie 
Triangolazioni interne comunitarie
Triangolazioni extra-UE
Triangolazioni con lavorazione
Quadrangolazioni e operazioni a catena

Rappresentante fiscale ed identificazione diretta

Consulta il programma completo e le modalità di partecipazione

Per informazioni

Paviasviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia
Tel 0382/393261 - 271
paviasviluppo@pv.camcom.it

Eventi
Assistenza specialistica via skype gratuita: origine preferenziale della merce
Assistenza specialistica via skype gratuita: origine preferenziale della merce Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, Unioncamere Lombardia ...
Milano: Origine delle merci 2018
Milano: Origine delle merci 2018 Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle implicazioni operative della nuova normativa doganale in materia di origine delle merci.
Brescia: Promuovere e vendere su internet, b2c e b2b
Brescia: Promuovere e vendere su internet, b2c e b2b Pro Brixia, Azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulla promozione e vendita b2c e b2b on line.
Export PID: Roadshow sul tema export digitale
Export PID: Roadshow sul tema export digitale La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos, organizza un ciclo di incontri informativi sul tema Export Digitale e Innovazione, nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale.
Lecco: Reti, strumenti e infrastrutture per una strategia di crescita sostenibile
Lecco: Reti, strumenti e infrastrutture per una strategia di crescita sostenibile Camera di Commercio di Lecco in collaborazione con il mensile "Economy" e il Distretto Metalmeccanico Lecchese organizza una giornata di lavori sul tema  digital, finanza, internazionalizzazione.
Milano: Novità IVA 2018 in Svizzera, Cos'è cambiato per gli operatori italiani
Milano: Novità IVA 2018 in Svizzera, Cos'è cambiato per gli operatori italiani Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA per operare in Svizzera.
Milano: Commercio online, i nuovi modelli contrattuali e l'informativa della privacy
Milano: Commercio online, i nuovi modelli contrattuali e l'informativa della privacy Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sui modelli contrattuali da utilizzare per il commercio online con particolare riferimento alla nuova informativa sulla privacy.
http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/assistenza-specialistica-orientamento-obiettivo-estero/triangolazioni-ue-ed-extra-ue-e-quadrangolazioni-iva-e-aspetti-operativi/418
Milano: Triangolazioni UE ed extra-UE e quadrangolazioni, IVA e aspetti operativi Promos in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di approfondimento sui temi delle triangolazioni  e quadrangolazioni UE ed extra-UE.
Cremona: Triangolazioni IVA UE e extra-UE, quadrangolazioni, territorialità Iva e nomina rappresentante fiscale
Cremona: Triangolazioni IVA UE e extra-UE, quadrangolazioni, territorialità Iva e nomina rappresentante fiscale Servimpresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario di approfondimento sui temi IVA internazionale.
Lecco: Focus sui documenti del trasporto internazionale
Lecco: Focus sui documenti del trasporto internazionale La Camera di Commercio di Lecco con la propria Azienda Lariodesk Informazioni in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un appuntamento ...