Cina: 35 nuovi Destination center dal cuore italiano

di lettura

Cina Jihua Group Co Ltd ha incaricato il Gruppo italiano Arcotecnica, che fornisce servizi integrati di project & construction management, di realizzare in tutta la Cina 35 Destination center.

 

Cina: 35 nuovi Destination center dal cuore italiano

In vari Paesi si stanno affermando innovative formule commerciali come i Fashion and Luxury Outlet e gli Ospitality Village, gli Sport Community HUB (complessi per sport innovativi prevalentemente indoor), gli Agrivillage (complessi edilizi per l’offerta di eccellenze e tipicità enogastronomiche B2B e B2C) e gli Art Gallery (che ospitano attività artigianali di elevata qualità).

Il Gruppo Arcotecnica - dopo aver realizzato un Outlet in Finlandia e uno a San Pietroburgo (Gruppo Valima Scoy) e un Destination Center con Luxury Outlet Village a Istanbul (Gruppo Mesa) - ha ricevuto l’incarico da Cina Jihua Group Co Ltd di costruire una rete di 35 Destination Centers in diverse località della Cina, nei prossimi 7 anni.

I primi cinque - Shenzhen, Guangzhou, Chongqing, Shijazhuang  e Changchun  – apriranno nel 2015.

Queste strutture turistico-commerciali di lusso, pensate per soddisfare le esigenze di shopping e intrattenimento di un pubblico con capacità di spesa a livello occidentale, avranno una superficie coperta superiore a 120mila metri quadrati con:

  • Outlet con negozi dedicati al meglio del made in Italy
  • Hotel e ristoranti
  • centri fitness ipertecnologici e SPA
  • strutture sportive per praticare sci, surf e climbing indoor.

I compiti affidati alla Divisione Outlet del Gruppo italiano includono analisi di mercato, l’identificazione di location strategiche per l’implementazione del nuovo concept, la progettazione architettonica e ingegneristica, le strategie di marketing e comunicazione necessarie a raggiungere i brand internazionali della Moda, del Lusso e del Design e la stipula di accordi di partnership per gli sviluppi legati all’intrattenimento e all’Hospitality.

Le capacità organizzative e di investimento di Cina Jihua (che fa parte del gruppo industriale XinXing, 30 miliardi di dollari di fatturato nel 2013) e le competenze gestionali del gruppo Arcotecnica dovrebbero:

  • garantire elevati standard di realizzazione e di gestione per i brand internazionali del lusso
  • aprire nuove possibilità dirette nel mercato cinese anche ai marchi meno strutturati.

Enrico Forzato

Tag dell'informativa

Analisi di mercato
La produzione globale dopo il Covid: quale riassetto in Asia?
La produzione globale dopo il Covid: quale riassetto in Asia?
Pubblichiamo un abstract del Focus on di Sace - Simest  “La produzione globale dopo il Covid: verso un nuovo riassetto asiatico?”
SACE - Simest: Export italiano settembre 2020
SACE - Simest: Export italiano settembre 2020
L'export italiano di beni mostra una contrazione dell'11,6% nei primi nove mesi dell'anno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
GreenItaly 2020
GreenItaly 2020
L’Italia è leader europeo nel riciclo dei rifiuti e nell’economia circolare secondo l’undicesimo rapporto sulla green economy italiana di Symbola e Unioncamere.
L’economia delle regioni italiane (novembre 2020)
L’economia delle regioni italiane (novembre 2020)
Gli aggiornamenti congiunturali di Banca d’Italia sull’andamento dell’economia nelle regioni italiane (novembre 2020).
Prometeia:  Analisi dei settori industriali ottobre 2020
Prometeia: Analisi dei settori industriali ottobre 2020
A partire dai mesi estivi, l’industria manifatturiera italiana ha registrato un recupero intenso e diffuso, che tuttavia non potrà impedire un calo del fatturato del 14.3% a prezzi costanti nel 2020.
SACE - Simest: Export italiano agosto 2020
SACE - Simest: Export italiano agosto 2020
L'export italiano di beni mostra una contrazione del 13,3% nei primi otto mesi dell'anno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
ISMEA: bilancia agroalimentare nazionale I semestre 2020
ISMEA: bilancia agroalimentare nazionale I semestre 2020
Nonostante l’emergenza sanitaria mondiale, le esportazioni italiane di prodotti agroalimentari sono aumentate durante i primi sei mesi del 2020.
Promozione del turismo piccolo museale negli USA
Promozione del turismo piccolo museale negli USA
Una delle peculiarità dell’Italia è la presenza di numerosi piccoli musei locali collocati prevalentemente in centri di medie e piccole dimensioni e nei borghi storici. 
Brexit: The Border with the European Union
Brexit: The Border with the European Union
Il Governo britannico ha aggiornato ad ottobre 2020 il primo modello operativo sulle operazioni tra Gran Bretagna e Unione Europea del luglio scorso.
Agroalimentare: italian sounding in Asia
Agroalimentare: italian sounding in Asia
L’export di prodotti agricoli e alimentari verso i Paesi Extra-UE mostra una sostanziale tenuta nel periodo gennaio-aprile 2020, coincidente con lo sviluppo della pandemia (+3,7% rispetto allo stesso periodo del 2019).