Fashion: i mercati trainanti la domanda mondiale nei primi 9 mesi del 2015

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In base alle informazioni disponibili nel Sistema Informativo Ulisse , nei primi nove mesi 2015 la domanda mondiale di Fashion– misurata in termini di importazioni – ha registrato una crescita nei valori in euro del +14.6% rispetto ai primi nove mesi 2014. 

Fashion: i mercati trainanti la domanda mondiale nei primi 9 mesi del 2015

In modo particolare, gli Stati Uniti sono risultati, anche in questo settore, di gran lunga il principale mercato trainante la domanda mondiale, con un incremento delle importazioni di Fashion nel periodo gennaio-settembre 2015 di 37.5 miliardi di euro rispetto al corrispondente periodo 2014, pari ad un aumento tendenziale del +29.1% in euro. 
Nell'ordine, Vietnam, Cina ed India sono i mercati che hanno reso possibile tali performance del mercato statunitense. 
L’area nordamericana ha evidenziato, inoltre, le positive performance del mercato canadese, all’ottavo posto per incrementi assoluti delle importazioni di Fashion nei primi nove mesi 2015 (con +2.7 miliardi di euro, pari al 16.9% in euro). 

Per quanto concerne, invece, l’area europea, si evidenziano i  positivi risultati dei mercati di Regno Unito che è risultato il secondo mercato in assoluto per contributi alla crescita delle importazioni mondiali di Fashion nei primi nove mesi 2015 (+5.5 miliardi di euro, pari al +16.4%), Germania (+4.7 miliardi di euro, pari al +9.9%), Francia (+4.1 miliardi di euro, pari al +11.5%), Italia (+3.1 miliardi di euro, pari al +11.2%) e Spagna (+2 miliardi di euro, pari al +10.4%). 

Va, inoltre, segnalata, in Asia, la performance molto favorevole del mercato cinese, che è risultato il quinto mercato in assoluto per contributi alla crescita delle importazioni mondiali di Fashion nei primi nove mesi 2015, con un incremento tendenziale di 3.3 miliardi di euro (pari a +9% in euro), del mercato giapponese (+3.1 miliardi di euro, pari al +8.4%) e della Corea del Sud (+2.7 miliardi di euro, pari al +20.4%).

Il macro-settore “Fashion” qui considerato ricomprende le seguenti industrie: Beni intermedi in materie tessili e pelli, Prodotti finiti per la persona.

Fonte: Sistema informativo Ulisse

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