Articoli più recenti
KOL, gli influencer cinesi che trascinano le vendite
KOL, gli influencer cinesi che trascinano le vendite L’influencer marketing è il principale strumento di promozione in Cina per i brand che vogliono conquistare il mercato locale.
Yizhibo, la piattaforma di live streming cinese
Affermarsi
Yizhibo, la piattaforma di live streming cinese

In Cina i ragazzi impazziscono per il live streaming, e le piattaforme diventano un’impressionante strumento di marketing anche per i brand stranieri.

Yandex: il motore che in Russia supera Google
Affermarsi
Yandex: il motore che in Russia supera Google

Quando si parla di motori di ricerca il pensiero va subito a Google (in Italia ha una quota del 96%). Però, se si guarda alla Russia il motore da tenere in considerazione è un altro: Yandex.

La giusta strategia B2C per il retailer:  Alipay + O2O
Promuovere e vendere
La giusta strategia B2C per il retailer: Alipay + O2O

Alipay non è solo uno strumento di pagamento mobile ma una vera e propria piattaforma di customer engagement.

I competitor e la ricerca di sé
Comunicare
I competitor e la ricerca di sé

A volte ignorare la competizione è sintomo di maturità, altre invece affrontarla con una strategia è l’unico modo per superare il bisogno inconscio di confrontarsi con gli altri.

L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing
Affermarsi
L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing

Un’azienda interessata ad approcciare il mercato cinese e a farsi conoscere oltre la Grande Muraglia deve necessariamente investire nel mondo digital. 

Le potenzialità della pubblicità su Facebook
Promuovere e vendere
Le potenzialità della pubblicità su Facebook

Come sfruttare le potenzialità dei filtri avanzati di Facebook Ads per le tue campagne di digital marketing

Youku, lo YouTube Cinese
Affermarsi
Youku, lo YouTube Cinese

Youku è la piattaforma di video e streming più frequentata dagli utenti cinesi, dove le aziende straniere possono promuovere il proprio brand in un’ottica mass market. 

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?