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L’eCommerce in Spagna: le abitudini dei consumatori
L’eCommerce in Spagna: le abitudini dei consumatori
L'acquisto e la vendita di articoli online sono diventati piuttosto comuni nell'ultimo decennio.
L’e-commerce in Spagna: il mercato, i consumatori e le categorie d’acquisto
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Nel 2020 il mercato e-commerce spagnolo ha registrato ricavi pari a 21,4 miliardi di dollari.
10 consigli per una strategia digitale per l'export
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10 consigli per una strategia digitale per l'export

Una quota rilevante di aziende in Europa e Usa dichiara di aver adottato una strategia di trasformazione digitale (circa il 70%) .Tuttavia, l’efficacia e l’ampiezza di visione strategica varia molto da caso a caso. Infatti, ancora poche organizzazioni hanno maturato la consapevolezza del fatto che una buona digitalizzazione dovrebbe comprendere obiettivi sia verticali che orizzontali, coinvolgendo non solo singoli settori dell’impresa, ma anche la catena di fornitura, il listino prodotti/servizi e il lato vendita/clienti.

E-commerce: le performance del settore moda per l’anno 2020
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E-commerce: le performance del settore moda per l’anno 2020

La moda è uno dei segmenti più maturi nell’ambito del commercio elettronico. L'idea di shopping a distanza non è di certo nuova per il settore, molto prima dell'era di Internet i cataloghi per corrispondenza erano infatti già molto popolari. Internet ha però portato lo shopping del fashion ad un nuovo livello, anche grazie a diversi fattori quali la più ampia gamma di prodotti offerti dai negozi online, la spedizione gratuita, i servizi di consegna migliorati e le facili procedure di reso. 

eBay: le performance del popolare sito di vendita e aste online
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eBay: le performance del popolare sito di vendita e aste online

eBay è una piattaforma B2C di tipo generalista, all’interno della quale è possibile vendere e acquistare potenzialmente tutti i prodotti destinati ai consumatori finali.

L’e-commerce in Russia: il punto di vista dei consumatori
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L’e-commerce in Russia: il punto di vista dei consumatori

In Russia sono stati condotti diversi sondaggi per capire le abitudini dei consumatori nel corso del 2020. In particolare, queste indagini hanno messo in luce quali sono i negozi online più gettonati, con quali dispositivi i consumatori hanno comprato di più e quali sono le motivazioni d’acquisto, nonché l’impatto della pandemia sulle consuete attività di shopping.

Etsy: i numeri del Marketplace specializzato in oggetti vintage e fatti a mano
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Etsy: i numeri del Marketplace specializzato in oggetti vintage e fatti a mano

Etsy è il Marketplace specializzato nella vendita al dettaglio di oggetti artigianali e vintage, considerato come uno dei principali shop online in tutto il mondo. Benché siano gli Stati Uniti il mercato che genera la maggior parte delle vendite annue, Etsy è attivo anche in altri 16 Paesi in tutto il mondo.

Uno sguardo in chiave marketing al mercato digitale degli Emirati Arabi
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Uno sguardo in chiave marketing al mercato digitale degli Emirati Arabi

Se analizziamo i dati demografici più recenti (gennaio 2021) degli Emirati Arabi Uniti (EAU), emerge una popolazione complessiva di poco meno di 10 milioni di persone, di cui il 31% donne e il restante 69% maschi, distribuiti in maniera disomogenea sul territorio: l’87% vive infatti in città mentre solo il 13% in zone rurali. 

L’integrazione delle funzioni di vendita sui canali social
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L’integrazione delle funzioni di vendita sui canali social

Il digitale ha portato nuove piattaforme per la comunicazione e l’interazione con i propri utenti, nonché nuovi canali di promozione e distribuzione di prodotti e servizi.

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