Articoli più recenti
Influencer marketing: dati e tendenze 2022 in ottica export
Influencer marketing: dati e tendenze 2022 in ottica export
L'influencer marketing (IM) si riferisce a una forma di marketing che prevede ...
Come conquistare i buyer: tecniche digitali per il contatto e lo sviluppo di relazioni e contratti
Come conquistare i buyer: tecniche digitali per il contatto e lo sviluppo di relazioni e contratti
I primi sono stati gli operatori del fashion: a febbraio 2020, quando ancora non ...
Geofencing marketing per aumentare le vendite in modo localizzato
Promuovere e vendere
Geofencing marketing per aumentare le vendite in modo localizzato

Il geofencing marketing (GM) (chiamato anche geofencing advertising) è un tipo di marketing basato sulla geolocalizzazione, con cui si costruisce un confine virtuale attorno a una posizione specifica per consentire ai brand di connettersi, tramite app o pagine web, con gli smartphone delle persone presenti in quell'area.

Le normative contrattuali per un e-commerce B2C internazionale
Promuovere e vendere
Le normative contrattuali per un e-commerce B2C internazionale

Quando si realizza un sito web dedicato alle vendite on-line di beni occorre inserire una serie di dati, o di contenuti, obbligatori.

Artigiano in Fiera: Artimondo, l’e-commerce europeo dei prodotti autentici, originali e di qualità
Promuovere e vendere
Artigiano in Fiera: Artimondo, l’e-commerce europeo dei prodotti autentici, originali e di qualità

Artimondo è la piattaforma online de L’Artigiano in Fiera, per diffondere le migliori eccellenze artigiane italiane e del mondo.

Preparare i piccoli business al metaverso per vendere via digitale “ovunque”: 6 consigli pratici
Innovare
Preparare i piccoli business al metaverso per vendere via digitale “ovunque”: 6 consigli pratici

Da due anni a questa parte, soprattutto a causa della pandemia, si registra un numero sempre crescente di utenti internet che trascorrono più tempo online durante la giornata. Le piccole imprese stanno al contempo attraversando una fase di necessaria ristrutturazione della propria offerta e delle modalità d’incontro con i clienti, per soddisfare le loro esigenze d’acquisto, oramai così fortemente digitalizzate. 

Nuova generazione del Web3 grazie alla blockchain: il mercato italiano è in standby
Innovare
Nuova generazione del Web3 grazie alla blockchain: il mercato italiano è in standby

Blockchain e Distributed Ledger avanti tutta. L’ecosistema nato dal bitcoin prosegue velocemente la sua espansione con applicazioni diverse, dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi. Nel 2021 si contano a livello globale 370 iniziative (progetti e annunci) sviluppate da aziende e PA, +39% rispetto al 2020, che portano a 1.615 il totale dei casi censiti dal 2016 ad oggi.

Le normative contrattuali per un e-commerce B2B internazionale
Promuovere e vendere
Le normative contrattuali per un e-commerce B2B internazionale

Quando si realizza un e-commerce internazionale, è noto che occorre inserire una serie di dati, o di contenuti, obbligatori. A partire dai dati aziendali, la cui esposizione peraltro è già obbligatoria nella corrispondenza e nelle fatture, fino alle avvertenze e ai contenuti per la tutela della privacy.

E-commerce in ASEAN: normative e futuro del cross border
Promuovere e vendere
E-commerce in ASEAN: normative e futuro del cross border

L’ASEAN costituisce in generale un mercato strategico per l’e-commerce. Patria di operatori come Lazada e Shopee, luogo di sviluppo di super app come Grab, teatro di fusioni epocali con la creazione di soggetti dalla dimensione per noi difficilmente immaginabili (come Gojek e Tokopedia fusi in GoTo).

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?