Articoli più recenti
Industria e digitale: nuovi parametri e strumenti per sostenere le vendite all'estero
Industria e digitale: nuovi parametri e strumenti per sostenere le vendite all'estero
Il rapporto tra industria e digitale è tuttora complesso, nonostante i ...
BIL: il marketplace d’incontro domanda-offerta del comparto legno
BIL: il marketplace d’incontro domanda-offerta del comparto legno
Uno dei settori produttivi in cui l’Italia eccelle è senza dubbio quello del mobile e dell’arredo.
Un nuovo strumento digitale per risparmio energetico e sostenibilità nella filiera lattiero-casearia
Innovare
Un nuovo strumento digitale per risparmio energetico e sostenibilità nella filiera lattiero-casearia

Il sistema lattiero-caseario ha due principali obiettivi strategici. Da un lato, migliorare l’efficienza della catena di approvvigionamento dei formaggi europei DOP. Dall’altro lato, ridurre l’impatto ambientale, a favore di una produzione e un consumo più sostenibili.

CrossBorder eCommerce e Shopping Tourism
Promuovere e vendere
CrossBorder eCommerce e Shopping Tourism

Da sempre lo shopping è stata una delle attività preferite dai turisti di tutto il mondo, con significativi fatturati per i commercianti e operatori locali.

L’arte in rete: il fenomeno delle gallerie d'arte digitali
Affermarsi
L’arte in rete: il fenomeno delle gallerie d'arte digitali

L’e-commerce di opere d’arte vale quasi 6 miliardi di euro: questo dato da solo smentisce gli scettici che alcuni anni or sono sostenevano che l’arte non poteva essere né apprezzata né comprata online.

Soluzioni pratiche per la gestione dei cookies alternative a Google Analytics, dichiarato dalla autorità privacy francese non conforme al GDPR
Comunicare
Soluzioni pratiche per la gestione dei cookies alternative a Google Analytics, dichiarato dalla autorità privacy francese non conforme al GDPR

La gestione di un sito web o di un'applicazione mobile richiede l'utilizzo di statistiche sul traffico e/o sulle prestazioni, che sono spesso essenziali per la fornitura del servizio. I cookie utilizzati per questo scopo possono essere esenti dal consenso, a determinate condizioni e senza ricorrere a Google Analytics.

Monetizzare il metaverso e vendere a livello globale: scenari e opportunità
Promuovere e vendere
Monetizzare il metaverso e vendere a livello globale: scenari e opportunità

Quando Meta in ottobre 2021 ha annunciato il suo rebranding e riposizionamento in direzione metaverso, la comunità imprenditoriale ha reagito in modo confuso, dimostrando o interesse o disinteresse spesso senza comprendere di cosa si trattasse.

Marketplace Business to Business
Promuovere e vendere
I marketplace Business to Business: quali sono, come funzionano

Il blocco prolungato dei viaggi di lavoro e delle fiere internazionali ha spinto molte aziende Business to Business tradizionali a sperimentare i marketplace BtoB, soprattutto in chiave export, nella maggior parte dei casi per sviluppare nuovi contatti e opportunità di business, che spesso poi si concretizzano fuori dal marketplace, con una trattativa diretta tra le parti.

La “virtual fitting room”: uno strumento per aumentare le vendite negli Usa
Promuovere e vendere
La “virtual fitting room”: uno strumento per aumentare le vendite negli Usa

Lo shopping via web è un’esperienza senza attriti che consente ai consumatori di acquistare prodotti e riceverli a casa propria semplicemente cliccando qualche pulsante online. Com’è noto, la pandemia da Covid-19 ha ampiamente accelerato questa modalità d’acquisto a livello globale.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?