Articoli più recenti
Il contratto con un influencer
Il contratto con un influencer
Nella storia gli Influencer erano considerati i grandi regnanti, le figure ...
E-commerce internazionale: Il mercato algerino
E-commerce internazionale: Il mercato algerino
L’espansione all'e-commerce internazionale nel mercato Algerino impone la conoscenza di della normativa di riferimento nel paese Maghrebino.
E-commerce e progetto Easy free back
Affermarsi
E-commerce e progetto Easy free back: semplificazioni per la reintroduzione delle merci in esenzione dai dazi

L’Agenzia Dogane Monopoli apre alla possibilità di avere una autorizzazione unica e una sostanziale riduzione dei controlli per tutte le operazioni di reso della merce, sgravando l’operatività quotidiana di processi amministrativi spesso assai lenti e complessi.

I pilastri di un modello di export
Promuovere e vendere
I pilastri di un modello di export

Come molti sanno, l’export digitale è un processo di vendita che consente ad un’azienda di raggiungere i mercati stranieri facendo leva sull’utilizzo di uno o più canali e-commerce. Quello che però, forse, è meno noto è che attivare una strategia di vendita online all’estero non è così semplice o immediato come potrebbe sembrare.

E-commerce: i passi da compiere e gli errori da evitare
Innovare
E-commerce: i passi da compiere e gli errori da evitare

L’e-commerce in Italia in questi mesi di crisi COVID19 è passato da cenerentola per smanettoni a qualcosa di indispensabile per poter sopravvivere.

Metodi digitali e tradizionali per la Mappatura dei Mercati
Innovare
Metodi digitali e tradizionali per la Mappatura dei Mercati

La mappatura dei mercati geografici è una fase fondamentale nel processo d'internazionalizzazione, sia per le aziende che partono da zero, sia per quelle che già  esportano ma vogliono incrementare le vendite estere.

Perché il mese di giugno in Cina è così speciale?
Comunicare
Perché il mese di giugno in Cina è così speciale?

Il mese di giugno in Cina è davvero importante, in un solo mese si svolgono tre importanti ricorrenze commerciali, gli eCommerce attirano i propri utenti con milioni di offerte che coinvolgono centinaia di brand anche internazionali.

E-tailer e distribuzione internazionale
Innovare
E-tailer e distribuzione internazionale

Il retail sta moltiplicando i canali: la struttura distributiva si sta distribuendo tra store fisici ed online, ma in entrambe tali macro-categorie si ritrovano diverse declinazioni dei modelli e delle strutture di servizio al cliente.

Il piano di comunicazione per i mercati esteri
Promuovere e vendere
Il piano di comunicazione per i mercati esteri

Il piano di comunicazione è il documento in cui sono definite la strategia di comunicazione aziendale e le attività che l’impresa metterà in atto per promuovere la sua immagine ed il suo prodotto in un mercato estero.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?