Articoli più recenti
Xiao Hong Shu, l’app social cinese per la moda
Xiao Hong Shu, l’app social cinese per la moda Xiao Hong Shu è l’app all-in-one con focus su fashion and beauty, ...
KOL, gli influencer cinesi che trascinano le vendite
Affermarsi
KOL, gli influencer cinesi che trascinano le vendite

L’influencer marketing è il principale strumento di promozione in Cina per i brand che vogliono conquistare il mercato locale.

Yizhibo, la piattaforma di live streming cinese
Affermarsi
Yizhibo, la piattaforma di live streming cinese

In Cina i ragazzi impazziscono per il live streaming, e le piattaforme diventano un’impressionante strumento di marketing anche per i brand stranieri.

Yandex: il motore che in Russia supera Google
Affermarsi
Yandex: il motore che in Russia supera Google

Quando si parla di motori di ricerca il pensiero va subito a Google (in Italia ha una quota del 96%). Però, se si guarda alla Russia il motore da tenere in considerazione è un altro: Yandex.

La giusta strategia B2C per il retailer:  Alipay + O2O
Promuovere e vendere
La giusta strategia B2C per il retailer: Alipay + O2O

Alipay non è solo uno strumento di pagamento mobile ma una vera e propria piattaforma di customer engagement.

I competitor e la ricerca di sé
Comunicare
I competitor e la ricerca di sé

A volte ignorare la competizione è sintomo di maturità, altre invece affrontarla con una strategia è l’unico modo per superare il bisogno inconscio di confrontarsi con gli altri.

L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing
Affermarsi
L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing

Un’azienda interessata ad approcciare il mercato cinese e a farsi conoscere oltre la Grande Muraglia deve necessariamente investire nel mondo digital. 

Le potenzialità della pubblicità su Facebook
Promuovere e vendere
Le potenzialità della pubblicità su Facebook

Come sfruttare le potenzialità dei filtri avanzati di Facebook Ads per le tue campagne di digital marketing

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?