Assistenza via skype: Fiscalità comunitaria e internazionale

di lettura

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, Unioncamere Lombardia offre la possibilità di prenotare un appuntamento gratuito personalizzato per un'assistenza specialistica in modalità telematica (Skype o telefonica) in materia di Fiscalità comunitaria e internazionale con il Dr. Gian Luca Giussani il 10 aprile 2019.

Prenota il tuo appuntamento on line. Avrai a disposizione 45 minuti per parlare con l'esperto. Potrai discutere con l'esperto e ricevere pareri di primo orientamento gratuiti in materia di:

  • IVA attinente a cessioni e acquisti intracomunitari, importazioni ed esportazioni;
  • operazioni di triangolazione e quadrangolazione;
  • rappresentanti fiscali nella UE, rimborso dell'IVA addebitata dai paesi della UE;
  • apertura all'estero di depositi di consegna e/o di cantieri;
  • convenzioni bilaterali sulle doppie imposizioni in maniera di dividendi, interessi e "royalties".

Requisito: essere un'impresa iscritta al Registro Imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale/operativa in Lombardia

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "L'esperto Risponde", Argomento Fiscalità Comunitaria e Internazionale, Servizio Assistenza Unioncamere scrivendo C.A. Dr Giussani e il quesito. Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Partecipazione gratuita

Per informazioni:

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Webinar gratuiti: operazioni di import/export nell'era digitale Unioncamere Lombardia e LombardiaPoint organizzano un ciclo di Webinar dedicati agli aspetti digitali dell’import/export nella contrattualistica, dogane, trasporti, pagamenti e marketing internazionale.
Mantova: I contratti cloud
Mantova: I contratti cloud Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per illustrare  norme applicabili, prassi e ...
eic@co.camcom.it
Como: La Dogana in casa Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro per acquisire ...
Assistenza via skype: Fiscalità comunitaria e internazionale Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale e delle iniziative organizzate dalla rete ...
Varese: Digitalizzazione del processo doganale
Varese: Digitalizzazione del processo doganale Camera di Commercio di Varese - Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario divulgativo e gratuito sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione del porcesso doganale.
Mantova: Accordo UE - Giappone
Mantova: Accordo UE - Giappone Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario informativo sule opportunità offerte dal mercato giapponese anche alla luce del nuovo accordo tra Unione Europea e Giappone.
Pavia: i documenti del trasporto internazionale
Pavia: i documenti del trasporto internazionale Paviasviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario sui documenti necessari per il trasporto internazionale.
cristina.bernardi@lom.camcom.it
Milano: Transazioni internazionali e Inconterms® Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire all’operatore con l’estero suggerimenti pratici ed operativi sulle redazione delle principali clausole del contratto di vendita e per evitare controversie e rischi.
Sondrio: IVA estera e metodo di apprendimento
Sondrio: IVA estera e metodo di apprendimento Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA.
Milano: Logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce
Milano: Logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodie Unioncamere Lombardia nell'ambito del progetto PID, organizza un incontro di formazione gratuto sul tema della logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce.