Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi,  Unioncamere Lombardia e con il supporto dell'Associazione italiana giovani avvocati (AIGA), organizza una giornata di approfondimento sugli Emitari Arabi. Il prossimo 25 maggio a Bergamo presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni.

Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

Grazie ai notevoli piani di sviluppo e infrastrutturali previsti dal Governo emiratino dopo l'attribuzione dell'EXPO 2020 a Dubai, le prospettive per le nostre imprese di acquisire commesse per la realizzazione di opere civili sono elevate, sia nel settore pubblico che privato. Spazio anche per le PMI come fornitori settoriali o sub-contractor. 

Programma

Dalle ore 9.45 Interverranno all'incontro:

  • Presentazione della opportunità di affari del Paese
    dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale IICUAE
  • Introduzione al sistema giuridico, regime societario; costituzione di società negli Emirati: Main Land e Free Zone
    avv. Paola Giammaria, Reppresentative IICUAE -
  • Introduzione al Regime fiscale, vantaggi; riflessi fiscali in Italia in base alle diverse tipologie di penetrazione del mercato emiratino, novità fiscali (introduzione IVA)
    dott. Gianluca Giussani, consulente esperto di UNIONCAMERE LOMBARDIA -


Dalle ore 13:30 sino ore 19:00 si terranno gli incontri B2B con i relatori riservati alle sole imprese partecipanti al Seminario. La durata del singolo incontro è di 20 minuti. 
Sono previsti al massimo 16 incontri per relatore

L'agenda verrà comunicata tramite email giovedì 24 maggio e sarà predisposta sulla base dell'ordine cronologico di adesione.

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Sportello LombardiaPoint - Bergamo
lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
tel 035/4225.289 - 271

Eventi
Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA
Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA Unioncamere Lombardia organizza un webinar per approfondire il tema doganale per una corretta definizione dell'impatto daziario sull'attività economica delle aziende.
Bergamo: Privacy, novità introdotte dal decreto legislativo 101/2018
Bergamo: Privacy, novità introdotte dal decreto legislativo 101/2018 Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di aggiornamento sulla normativa in materia di tutela dei dati personali.
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero PromoImpresa-Borsa Merci e Camera di commercio di Mantova, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e la rete dei Lombardia Point, offre alle proprie ...
Varese: Dual Use, aggiornamenti 2018
Varese: Dual Use, aggiornamenti 2018 Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle norme dual use.
Como: Iva estera 2019
Como: Iva estera 2019 Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro al fine di illustrare alle aziende il funzionamento dell’IVA estera in modo facile e concreto.
Lecco: Incontrare un operatore estero
Erba: Incontrare un operatore estero, come gestire al meglio le prime fasi della negoziazione Camera di Commercio di Lecco con la propria azienda speciale Lariodesk, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos, organizza un incontro al fine di fornire indicazioni operative per la gestione degli incontri b2b con operatori esteri e gestire al meglio le prima fasi della negoziazione.
Sondrio: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli
Sondrio: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli La Camera di commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, propone un percorso formativo in materia di internazionalizzazione rivolto alle imprese che intendono aprirsi, consolidare o incrementare la propria presenza sui mercati esteri.
Pavia: Ispezione doganale 2018
Pavia: Ispezione doganale 2018 Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione Unioncamere Lombardia, organizza un seminario sulle teatiche doganali. Il prossimo 13 novembre dalle ore 9.
Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero
Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro per approfondire le procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero.
Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina
Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere, organizza un incontro di approfondimento sulle modalità in cui le imprese italiane devono affrontare il mercato cinese.