Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

di lettura

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi,  Unioncamere Lombardia e con il supporto dell'Associazione italiana giovani avvocati (AIGA), organizza una giornata di approfondimento sugli Emitari Arabi. Il prossimo 25 maggio a Bergamo presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni.

Bergamo: Giornata paese Emirati Arabi e incontri b2b con i relatori

Grazie ai notevoli piani di sviluppo e infrastrutturali previsti dal Governo emiratino dopo l'attribuzione dell'EXPO 2020 a Dubai, le prospettive per le nostre imprese di acquisire commesse per la realizzazione di opere civili sono elevate, sia nel settore pubblico che privato. Spazio anche per le PMI come fornitori settoriali o sub-contractor. 

Programma

Dalle ore 9.45 Interverranno all'incontro:

  • Presentazione della opportunità di affari del Paese
    dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale IICUAE
  • Introduzione al sistema giuridico, regime societario; costituzione di società negli Emirati: Main Land e Free Zone
    avv. Paola Giammaria, Reppresentative IICUAE -
  • Introduzione al Regime fiscale, vantaggi; riflessi fiscali in Italia in base alle diverse tipologie di penetrazione del mercato emiratino, novità fiscali (introduzione IVA)
    dott. Gianluca Giussani, consulente esperto di UNIONCAMERE LOMBARDIA -


Dalle ore 13:30 sino ore 19:00 si terranno gli incontri B2B con i relatori riservati alle sole imprese partecipanti al Seminario. La durata del singolo incontro è di 20 minuti. 
Sono previsti al massimo 16 incontri per relatore

L'agenda verrà comunicata tramite email giovedì 24 maggio e sarà predisposta sulla base dell'ordine cronologico di adesione.

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Sportello LombardiaPoint - Bergamo
lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
tel 035/4225.289 - 271

Eventi
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica Unioncamere Lombardia in collaborazione con il Dr Mattia Carbognani organizza un seminario su due aspetti molto rilevanti per  chi opera con ...
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sul tema della informazioni vincolanti in materia doganale.
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro di formazione per fornire ai commerciali le informazioni necessarie a redigere un contratto con il proprio cliente/fornitore in modo consapevole.
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.
Lecco: La fatturazione elettronica b2b
Lecco: La fatturazione elettronica b2b Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della CCIAA di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un approfondimento per conoscere il quadro normativo, le caratteristiche e gli strumenti legati alla fatturazione elettronica B2B.
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.