Bergamo: Gli adempimenti per nuovo regolamento privacy

di lettura

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle novità in materia di tutela dei dati personali alla luce dell'entrata in vigore del nuovo regolamento (UE) 2016/679 in tutta l'Unione europea a partire dal 25 maggio 2018. Il prossimo 18 aprile presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Via Petrarca, 10, Bergamo. Il 19 aprile le aziende potranno, inoltre, incontrare individualmente l'esperto per richiedere informazioni e  sottoporre quesiti.

Bergamo: Gli adempimenti per nuovo regolamento privacy

Programma

  • Ore 14:00
    Registrazione partecipanti
  • Ore 14:15
    Saluti del segretario generale della Camera di commercio di Bergamo Maria Paola Esposito
  • Ore 14:25
    Introduzione ai lavori del funzionario Unioncamere Lombardia Cristina BernardiOre 14:30 Inizio lavori a cura del relatore avv. Andrea Federico Antognini, esperto Unioncamere Lombardia
    Introduzione: i concetti chiave della normativa
    Le principali novità del Regolamento Privacy alla luce dei più recenti sviluppi
    Prime indicazioni sul Manuale.
  • Ore 18:00 Dibattito
  • Ore 18:30 Fine lavori

Consulta il programma completo e iscriviti online

19 aprile, Incontri con l'esperto

Il 19 aprile dieci imprese, tra quelle partecipanti al seminario che ne avranno fatto richiesta , potranno incontrare individualmente e gratuitamente l’esperto. Le restanti imprese richiedenti l’incontro b2b potranno beneficiare gratuitamente del servizio fissando incontri che si
terranno presso la sede di Unioncamere Lombardia o via skype in date e orari da concordare con il funzionario di Uniconcamere Lombardia. 

Iscriviti online

Per informazioni

Raffaella Castagnini
lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
tel. 035.4225.271

Eventi
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende slle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.