Contrattualistica Internazionale - USA: assistenza via skype

di lettura

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale organizzate dalla rete Lombardiapoint, è possibile prenotare un appuntamento personalizzato gratuito il prossimo 26 giugno per un'assistenza specialistica telematica in modalità  telematica (Skype o telefono) per quesiti contrattualistici legati agli U.S.A. con l' Avv Maurizio Gardenal. 

Contrattualistica Internazionale - USA: assistenza via skype

Prenota il tuo appuntamento on line entro il 17 giugno 2019. 

Avrai a disposizione 45 minuti per parlare con l'esperto. Potrai discutere con l'esperto e ricevere pareri di primo orientamento gratuiti in materia di:

  • la svolta fiscale con il drastico ribasso dell'imposta societaria flat al 21%: i benefici per le aziende italiane in un mercato che continua a crescere (PIL al 3,2%)
  • la politica del governo Trump in materia di sanzioni: chiarimenti e suggerimenti
  • la presenza diretta, come e perchè vale la pena: brunch, sunsidiary, joint-venture e l'acquisizione di una società locale, quale soluzione migliore nei casi specifici
  • la responsabilità del produttore: specificità del sistema statunitense, cautele da adottare
  • il contenzioso: come prevenirlo o come "gestirlo" al meglio
  • i collaboratori statunitensi dell'azienda italiana: i contratti di lavoro subordinato e di lavoro autonomo, quale modello adottare?
  • i contratti di finanziamento con istituzioni finanziarie locali: perchè il sistema è diverso da quello italiano
  • la vendita negli U.S.A.: i principali accorgimenti
  • i visti di ingresso per motivi di business

Requisito: essere un'impresa iscritta al Registro Imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale/operativa in Lombardia

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Partecipazione gratuita

Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "L'esperto Risponde", Argomento Contrattualistica Internazionale, Servizio Assistenza Unioncamere scrivendo C.A. Avv Gardenal e il quesito. Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Per informazioni:

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
E-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Nuove regole per le dichiarazioni import e depositi doganali
Unioncamere Lombardia organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle novità in tema doganale, con particolare riferimento alla dichiarazione di importazione e ai vantaggi del regime del deposito doganale. Il webinar si terrà il 10 giugno dalle 10.
Strategie doganali per la ripartenza
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizzano un webinar per aggiornare le imprese sulla figura dell'esportatore autorizzato e sulle strategie doganali per posizionarsi sui mercati internazionali. Il webinar si terrà il 9 giugno dalle 10.
Estero: quello che i commerciali devono sapere
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per sensibilizzare le aziende sull'importanza del reparto commerciale e sulle informazioni da sapere in ottica export.
Strategie e strumenti finanziari per l'internazionalizzazione ai tempi del Covid 2019
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizzano un webinar per fornire alle imprese informazioni sui diversi aspetti del processo di internazionalizzazione alla luce dell’emergenza sanitaria Covid-19.Il webinar si terrà il 5 giugno dalle 9.
Covid-19: Le misure adottate negli USA a sostegno dell’economia
Unioncamere Lombardia, in collaborazione con lo Studio Legale Associato Internazionale Gardenal Camatel Montana, organizza un webinar per fornire alle imprese italiane che hanno una sede negli USA una panoramica delle  misure adottate nel Paese a sostegno dell’economia e delle modalità operative di accesso alle stesse.
Decreto rilancio: novità fiscali Covid-19
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Perani, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle risorse a disposizione delle imprese in questo periodo di emergenza e le principali novità fiscali.
Internazionalizzazione e ripartenza delle aziende del settore agroalimentare
Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Tupponio, organizza un webnar per fornire informazioni alle aziende del settore agroalimentare sulle modalità per attiviare un export di successo.
Le vendite e-commerce: aspetti doganali e logistici ai tempi del COVID-19
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire alle aziende una panoramica sugli aspetti doganali e logistici dell’e-commerce con un focus specifico sull’impatto che l’emergenza COVID-19 può avere sulle vendite online in ambito extra UE.
L’utilità del Contratto di Rete per una ripartenza strutturata e strategica
Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizza un webinar per illustrare alle aziende le opportunità fornite dal modello contratto di rete, che, con pochissimi rischi per le imprese aderenti, permette di progettare, sviluppare ed attuare un piano commerciale comune sia sul mercato domestico, ma soprattutto sui mercati esteri.
E-commerce e digital marketing per l’export
Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizza un webinar per informare le aziende sulle opportunità offerte dall'e-commerce in questo momento di emergenza.