Contrattualistica Internazionale - USA: assistenza via skype

di lettura

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale organizzate dalla rete Lombardiapoint, è possibile prenotare un appuntamento personalizzato gratuito il prossimo 26 giugno per un'assistenza specialistica telematica in modalità  telematica (Skype o telefono) per quesiti contrattualistici legati agli U.S.A. con l' Avv Maurizio Gardenal. 

Contrattualistica Internazionale - USA: assistenza via skype

Prenota il tuo appuntamento on line entro il 17 giugno 2019. 

Avrai a disposizione 45 minuti per parlare con l'esperto. Potrai discutere con l'esperto e ricevere pareri di primo orientamento gratuiti in materia di:

  • la svolta fiscale con il drastico ribasso dell'imposta societaria flat al 21%: i benefici per le aziende italiane in un mercato che continua a crescere (PIL al 3,2%)
  • la politica del governo Trump in materia di sanzioni: chiarimenti e suggerimenti
  • la presenza diretta, come e perchè vale la pena: brunch, sunsidiary, joint-venture e l'acquisizione di una società locale, quale soluzione migliore nei casi specifici
  • la responsabilità del produttore: specificità del sistema statunitense, cautele da adottare
  • il contenzioso: come prevenirlo o come "gestirlo" al meglio
  • i collaboratori statunitensi dell'azienda italiana: i contratti di lavoro subordinato e di lavoro autonomo, quale modello adottare?
  • i contratti di finanziamento con istituzioni finanziarie locali: perchè il sistema è diverso da quello italiano
  • la vendita negli U.S.A.: i principali accorgimenti
  • i visti di ingresso per motivi di business

Requisito: essere un'impresa iscritta al Registro Imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale/operativa in Lombardia

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Partecipazione gratuita

Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "L'esperto Risponde", Argomento Contrattualistica Internazionale, Servizio Assistenza Unioncamere scrivendo C.A. Avv Gardenal e il quesito. Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Per informazioni:

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
E-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale Camera di commercio di Varese in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Milano: aspetti giuridici, di marketing strategico e operativo per le Start Up
Milano: aspetti giuridici, di marketing strategico e operativo per le Start Up Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia organizza un incontro dedicato a start up o imprese in fase di costituzione e operanti con l’estero che desiderano acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare il proprio business a livello internazionale.
Legnano: l'inadempimento nei contratti internazionali, quali rimedi?
Legnano: l'inadempimento nei contratti internazionali, quali rimedi? Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario di approfondimento sulla contrattualistica internazionale. L'appuntamento si terrà il prossimo 29 ottobre dalle ore 9.
Milano: I nuovi termini di resa della Camera di Commercio Internazionale: ICC Incoterms® 2020
Milano: I nuovi termini di resa della Camera di Commercio Internazionale ICC Incoterms® 2020 Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia in collaborazione con ICC Camera di Commercio Internazionale e AICE organizzano un seminario gratuito sulle novità relative ai termini di resa della Camera di Commercio Internazionale: ICC Incoterms® 2020.
Mantova: Incoterms 2020
Mantova: Incoterms 2020 Camera di Commercio di Mantova organizza un seminario sulle novità Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 24 ottobre a Mantova dalle ore 15.00 alle ore 17.
Cremona: Drop shipping, La rivoluzione del mondo E-commerce
Cremona: Drop shipping, la rivoluzione del mondo E-commerce Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario con l’obiettivo di fornire una panoramica sulle potenzialità derivanti dalla rivoluzione digitale nel mondo delle imprese.
L’ABC dell’Export: Corso base di internazionalizzazione
L’ABC dell’Export: Export control e cessione intracomunitaria Camera di Commercio di Como-Lecco, propone, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, un percorso formativo dedicato ai principali aspetti che un’azienda deve conoscere per un corretto approccio ai mercati esteri.
Milano: la digitalizzazione della dogana
Milano: la digitalizzazione della dogana Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, organizza un seminario per informare le aziende sulla progressiva trasformazione digitale delle procedure doganali che dovrebbe portare alla ormai nota “Dogana paperless”.