Custom planning: formazione doganale a 360°

di lettura

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia offrono gratuitamente alle aziende l’iniziativa Progetto Customs Planning: 4 webinar e 20 ore di audit per conoscere tutte le novità in ambito doganale. Scopri il progetto.

Docente: Avv.to Elena Bozza, Esperto di Unioncamere Lombardia

Obiettivo del progetto

Condurre le imprese verso una pianificazione doganale delle loro operazioni commerciali internazionali, partendo dalla consapevolezza della normativa doganale ottenuta mediante webinar e giungendo alla sua applicazione ai propri casi specifici con l’audit personalizzato, sviluppando così un proprio disegno di pianificazione doganale

4 webinar

Due settimane intensive con quattro webinar tra formazione e consulenza offrono ai partecipanti una capacità di azione sulle loro operazioni con l’estero. Non singoli argomenti, ma esposizioni volte a trattare gli aspetti di diritto doganale che regolano le fasi di importazione ed esportazione, negli elementi procedurali dei regimi doganali e sostanziali della merce.
A seguito della partecipazione è rilasciato il materiale didattico a disposizione e la registrazione del webinar scaricabile per un mese.

Gli appuntamenti

  • 21 settembre import: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso  
  • 25 settembre import: elementi rilevanti per un corretto adempimento tributario ed extra-tributario
  • 28 settembre export: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso 
  • 2 ottobre export: elementi rilevanti per una corretta esportazione

20 ore di audit

Gli incontri formativi stimoleranno le imprese a confrontare le proprie prassi operative doganali in import ed export con la disciplina doganale per la loro conformità e per aggiungere i maggiori vantaggi che la disciplina consente.

Un appuntamento di 45 minuti a disposizione via Skype per ogni azienda che vorrà prenotare l’audio con l’avv.to Elena Bozza. L’azienda potrà esporre la propria operatività e le sue criticità rivelate per ottenere un più idoneo disegno doganale del proprio flusso commerciale internazionale.

Scarica la brochure completa

Partecipazione gratuita

Per l’iscrizione agli appuntamenti Audit, inviare un’email di prenotazione all’avv.to Elena Bozza elena.bozza@legalitax.it. Saranno selezionate le prime 20 aziende e trasmessa conferma con giorno e orario. 

Per informazioni

Cristina Bernardi
Tel 02 607960.306
cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle informazioni vincolanti in materia doganale. Il webinar si terrà il 13 ottobre dalle 10.
L'accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle barriere commerciali agli scambi internazionali. Il webinar si terrà il 1 ottobre dalle 10.
Custom planning: formazione doganale a 360°
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia offrono gratuitamente alle aziende l’iniziativa Progetto Customs Planning: 4 webinar e 20 ore di audit per conoscere tutte le novità in ambito doganale. Scopri il progetto.
La compravendita internazionale: opportunità e pericoli da evitare
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire alle aziende suggerimenti pratici e operativi sulla redazione delle principali clausole dei contratti di comprevendita internazionale.
Ciclo di 5 webinar gratuiti sull’internazionalizzazione
Unioncamere Lombardia - in collaborazione con Studio Tupponi, De Marinis, Russo - organizza 5 webinar legati al Patto per l’Export.
Documenti commerciali e doganali: corretta predisposizione, lettura e correzione errori
Camera di Commercio di Sondrio e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con SCS Venturini, organizzano un webinar per informare le aziende sulla corretta modalità di predisposizione dei documenti commerciali e doganli in ottica export.
Covid-19: come deve cambiare l'azienda per sopravvivere
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizza un webinar per fornire alle imprese riflessioni sui cambiamenti che la crisi COVID19 ha portato all’economia mondiale, in particolare al commercio internazionale, e quali sono le strategie che le imprese devono adottare sia dal punto di vista commerciale che organizzativo per poter farvi fronte.
Adempimenti e misure fiscali nel dopo Covid
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizzano un webinar per fornire alle imprese informazioni sulle misure, gli adempimenti e le scadenze fiscali che le aziende dovranno affrontare nei prossimi mesi. Il webinar si terrà il 9 luglio dalle 10.
Ripartenza post Covis-19: un'occasione anche in ambito doganale
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire informazioni sulle principali novità in tema di snellimento e smaterializzazione in ambito doganale. Il webinar si terrà il 7 luglio dalle 10.
Sdoganamento in house e il futuro delle semplificazioni doganali
Camera di Commercio di Bergamo e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con SCS Venturini, organizzano un webinar per fornire alle aziende aggiornamenti in tema doganale. Il webinar si terrà il 29 giugno dalle 10.00 alle 13.00.