Decreto rilancio: novità fiscali Covid-19

di lettura

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Perani, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle risorse a disposizione delle imprese in questo periodo di emergenza e le principali novità fiscali. Il webinar si terrà il 22 maggio dalle 10.00 alle 13.00.

Relatore

Dott. Alberto Perani, Esperto di Unioncamere Lombardia

Programma

  • Le ulteriori proroghe dei versamenti fiscali e contributivi
  • Ulteriori sospensioni dei termini per l’attività di riscossione
  • Soppressione saldi 2019 e 1° acconto IRAP 2020
  • Novità in materia di compensazioni tributarie
  • Novità in materia di “sisma bonus” ed “ecobonus” 110%
  • Bilanci 2019 e Covid-19
  • Altre novità fiscali
  • Un'ora dedicata alle domande e risposte su fiscalità internazionale

Partecipazione gratuita

Al momento dell’iscrizione potrai porre il tuo quesito all’esperto dott. Alberto Perani. le risposte ai quesiti più interessanti verranno fornite durante il webinar.

Scarica la brochure completa

Per informazioni

Unioncamere Lombardia
Cristina Bernardi
Tel 02 607960.306 
cristina.bernardi@lom.camcom.it

Camera di Commercio di Varese
Daniela Ferro
Tel 0332 295313
ferro@va.camcom.it

Eventi
Estero: quello che i commerciali devono sapere
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per sensibilizzare le aziende sull'importanza del reparto commerciale e sulle informazioni da sapere in ottica export.
Covid-19: Le misure adottate negli USA a sostegno dell’economia
Unioncamere Lombardia, in collaborazione con lo Studio Legale Associato Internazionale Gardenal Camatel Montana, organizza un webinar per fornire alle imprese italiane che hanno una sede negli USA una panoramica delle  misure adottate nel Paese a sostegno dell’economia e delle modalità operative di accesso alle stesse.
Decreto rilancio: novità fiscali Covid-19
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Perani, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle risorse a disposizione delle imprese in questo periodo di emergenza e le principali novità fiscali.
Internazionalizzazione e ripartenza delle aziende del settore agroalimentare
Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Tupponio, organizza un webnar per fornire informazioni alle aziende del settore agroalimentare sulle modalità per attiviare un export di successo.
Le vendite e-commerce: aspetti doganali e logistici ai tempi del COVID-19
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire alle aziende una panoramica sugli aspetti doganali e logistici dell’e-commerce con un focus specifico sull’impatto che l’emergenza COVID-19 può avere sulle vendite online in ambito extra UE.
L’utilità del Contratto di Rete per una ripartenza strutturata e strategica
Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizza un webinar per illustrare alle aziende le opportunità fornite dal modello contratto di rete, che, con pochissimi rischi per le imprese aderenti, permette di progettare, sviluppare ed attuare un piano commerciale comune sia sul mercato domestico, ma soprattutto sui mercati esteri.
E-commerce e digital marketing per l’export
Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizza un webinar per informare le aziende sulle opportunità offerte dall'e-commerce in questo momento di emergenza.
Emergenza Covid-19: Import, export, riconversione produzione DPIO
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizza un webinar per fornire alle aziende aggiornamenti sulle procedure di importazione ed esportazione di DPI e delle relative restrizioni nonchésulla possibilità di convertire la produzione.
Modifica procedure di rilascio certificati Eur 1, Eur Med, Atr
Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire alle aziende aggiornamenti sulle novità in tema di certificati e approfondire tutti gli aspetti relativi alla richiesta della qualifica di esportatore autorizzato.
I pagamenti internazionali al tempo del Coronavirus
Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, organizzano un webinar per fornire alle imprese informazioni sugli strumenti di pagamenti internazionali in questo periodo di emergenza.