Fiscalità comunitaria e internazionale: assistenza specialistica via skype

Prenota un appuntamento gratuito il prossimo 12 giugno con il Dr. Alberto Perani per porre quesiti sul tema fiscalità comunitaria e internazionale, via skype o telefono. Un'iniziativa di Unioncamere Lombardia, nell'ambito dei servizi a favore dell'internazionalizzazione del sistema imprenditoriale organizzate dalla rete Lombardiapoint.

Fiscalità comunitaria e internazionale: assistenza specialistica via skype

Potrai discutere con l'esperto e ricevere pareri di primo orientamento gratuiti in materia di:

  • IVA attinente a cessioni e acquisti intracomunitari, importazioni ed esportazioni;
  • operazioni di triangolazione e quadrangolazione;
  • rappresentanti fiscali nella UE, rimborso dell'IVA addebitata dai paesi della UE;
  • apertura all'estero di depositi di consegna e/o di cantieri;
  • convenzioni bilaterali sulle doppie imposizioni in materia di dividendi, interessi e "royalties"

A chi si rivolge

Ipresa manifatturiera, commerciale, artigiana o agricola iscritta al registro imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale / operativa in Lombardia. Non sono ammessi liberi professionisti o consulenti.

Partecipazione gratuita

Iscriviti online entro il 6 giugno e invia una mail all'indirizzo cristina.bernardi@lom.camcom.it con oggetto assistenza telematica 12 giugno 2018 e traccia del quesito da sottoporre all'esperto con eventuale documentazione da visionare , insieme al  tuo indirizzo Skype e/o nr telefonico.

Modalità di utilizzo del servizio

Le adesioni saranno registrate in ordine di arrivo e Unioncamere Lombardia confermerà la partecipazione alle imprese che hanno inviato per prime in ordine cronologico l'adesione, comunicando l'orario e la modalità per accedere al servizio.
Ogni appuntamento avrà una durata di 45 minuti.

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione CHIEDI ALL'ESPERTO, selezionando per ogni argomento di tuo interesse (dogane, trasporti, contrattualistica, pagamenti...) il Servizio: Assistenza Unioncamere.
Inoltra la richiesta e riceverai entro 3 gg lavorativi un parere di primo orientamento gratuito

Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

Per informazioni

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel 02/607960306 
cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA
Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA Unioncamere Lombardia organizza un webinar per approfondire il tema doganale per una corretta definizione dell'impatto daziario sull'attività economica delle aziende.
Bergamo: Privacy, novità introdotte dal decreto legislativo 101/2018
Bergamo: Privacy, novità introdotte dal decreto legislativo 101/2018 Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di aggiornamento sulla normativa in materia di tutela dei dati personali.
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero
Mantova: Corso di Alta Formazione per addetti degli uffici estero PromoImpresa-Borsa Merci e Camera di commercio di Mantova, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e la rete dei Lombardia Point, offre alle proprie ...
Varese: Dual Use, aggiornamenti 2018
Varese: Dual Use, aggiornamenti 2018 Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sulle norme dual use.
Como: Iva estera 2019
Como: Iva estera 2019 Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro al fine di illustrare alle aziende il funzionamento dell’IVA estera in modo facile e concreto.
Lecco: Incontrare un operatore estero
Erba: Incontrare un operatore estero, come gestire al meglio le prime fasi della negoziazione Camera di Commercio di Lecco con la propria azienda speciale Lariodesk, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos, organizza un incontro al fine di fornire indicazioni operative per la gestione degli incontri b2b con operatori esteri e gestire al meglio le prima fasi della negoziazione.
Sondrio: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli
Sondrio: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli La Camera di commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, propone un percorso formativo in materia di internazionalizzazione rivolto alle imprese che intendono aprirsi, consolidare o incrementare la propria presenza sui mercati esteri.
Pavia: Ispezione doganale 2018
Pavia: Ispezione doganale 2018 Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione Unioncamere Lombardia, organizza un seminario sulle teatiche doganali. Il prossimo 13 novembre dalle ore 9.
Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero
Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro per approfondire le procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero.
Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina
Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere, organizza un incontro di approfondimento sulle modalità in cui le imprese italiane devono affrontare il mercato cinese.