Focus Iran: assistenza specialistica via skype

di lettura

Nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, Unioncamere Lombardia offre la possibilità di prenotare un appuntamento gratuito personalizzato della durata di 45 minuti con l'Avv. Maurizio Gardenal per approfondire tematiche relative al Paese Iran. Prenota il tuo appuntamento il prossimo 10 maggio.

Focus Iran: assistenza specialistica via skype

A chi si rivolge

Impresa iscritta al registro imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale / operativa in Lombardia . Non sono ammessi consulenti e liberi professionnisti

Argomenti

  • contratto di vendita in Iran: principali accorgimenti da seguire nella redazione del contratto;
  • responsabilità del produttore: come prevenire i rischi e le cautele da adottare;
  • la tutela dei brevetti, marchi e del know-how aziendale;
  • forme di presenza diretta: branch, subsidiary, joint-venture fra le altre e suggerimenti per la scelta migliore nel caso specifico;

Modalità di iscrizione

Iscriviti online per prenotare il tuo appuntamento
Invia una mail entro il 4 maggio 2018 all'indirizzo cristina.bernardi@lom.camcom.it specificando l'argomento che sarà oggetto dell'appuntamento:

  • principali tipologie societarie e relativa imposizione fiscale previste per gli stranieri in Iran e il loro sistema di controllo;
  • accordi commerciali/industriali con partners locali: la best practice per la tutela dell'azienda italiana;
  • diritto dei contratti e principio di autonomia contrattuale: necessità di negoziare gli accordi prima della loro sottoscrizione;
  • costituzione di una Joint venture societaria con partners locali: quando è opportuna la sua costituzione, la procedura, gli accordi necessari;
  • contenzioso: come prevenirlo o come "gestirlo" al meglio

Per informazioni

Unioncamere Lombardia
Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
cristina.bernardi@lom.camcom.it

Eventi
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Ue - Accordi commerciali
Webinar: Ue - Accordi commerciali Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità relative agli accordi commerciali UE. L'appuntamento si terrà il prossimo 17 dicembre dalle ore 9.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.