Lecco: Web marketing per l'internazionalizzazione

di lettura

Lariodesk Informazioni Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia, organizza un incontro di orientamento sulle evoluzioni del digital nelle strategie di marketing per l'internazionalizzazione. Il prossimo 18 luglio, presso la sede di Lecco della  Camera di Commercio di Como-Lecco, via Tonale 30, dalle ore 9.00 - 13.00.

http://servizionline.co.camcom.it/eventi/convegni/web-marketing-per-l-internazionalizzazione-il-ruolo-del-web-e-delle-nuove-tecnologie-nellapproccio-ai-mercati-esteri/1204

Conoscere le dinamiche web significa muoversi con maggiore agilità e consapevolezza all’interno del mondo digitale, riconoscendo i rischi e le opportunità. L’appuntamento, promosso da Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, mira a fornire un inquadramento generale dell'evoluzione del digital nelle strategie di marketing per l'internazionalizzazione. Verranno illustrate le basi, le attività e gli strumenti di web marketing, ovvero Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri, come funzionano le reti professionali e le applicazioni nell’internazionalizzazione, il ruolo dei social media nei piani export e valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale.

Export check up

Nell'occasione sarà possibile effettuare incontri di Export check-up personalizzati, di trenta minuti, per verificare la propensione a operare sui mercati esteri e le strategie in tema di internazionalizzazione.

Digital corner

I referenti del progetto "PID-Punto Impresa Digitale" sono a disposizione dei partecipanti per:

  • misurare il livello di digitalizzazione della tua impresa 
  • conoscere le opportunità legate a "Impresa 4.0", i soggetti specializzati del Network nazionale e lo stato dell'arte del piano "Banda Ultra Larga";
  • rilasciare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, portando: firma digitale, tessera sanitaria, documento di riconoscimento e smartphone;
  • attivare il "Cassetto Digitale dell'Imprenditore" e illustrare gli altri servizi digitali dedicati a imprese, professionisti e operatori

Programma

  • Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell'approccio ai mercati esteri
  • Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione
  • Il ruolo del digitale e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri
  • I principali strumenti del Web 2.0 a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero
  • Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget
  • Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale
  • Il bouquet delle app per l’internazionalizzazione

A cura di: Rita Bonucchi, docente NIBI inS trategia, Marketing e Web marketing per l’internazionalizzazione, Export Strategist

Partecipazione gratuita

Scarica il programma completo e scegli la modalità di partecipazione più adatta alle tue esigenze. 

Per informazioni

Tel 0341/292.254

lucia.golfari@comolecco.camcom.it

Eventi
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Monza: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli
Monza: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro riservato alle imprese che intendono entrare a far parte dei mercati internazionali e presidiarli.
Milano: aspetti giuridici, di marketing strategico e operativo per le Start Up
Milano: aspetti giuridici, di marketing strategico e operativo per le Start Up Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia, organizza un incontro dedicato a start up o imprese in fase di costituzione e operanti con l’estero che desiderano acquisire nuove competenze e strumenti per sviluppare il proprio business a livello internazionale.
Pavia: la negoziazione internazionale
Pavia: la negoziazione internazionale Paviasviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario volto a fornire alle aziende informazioni utili sui principali elementi della negoziazione commerciale internazionale.
Milano: la digitalizzazione delle imprese per l'internazionalizzazione
Milano: la digitalizzazione delle imprese per l'internazionalizzazione Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle imprese informazioni sulle novità in tema di IVA e digital economy.
Sondrio: Brexit profili di diritto doganale, IVA e accise
Sondrio: Brexit profili di diritto doganale, IVA e accise Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di analizzare gli effetti che la Brexit può causare, a seconda degli scenari possibili, in ambito doganale, IVA e accise.