Lecco: Web marketing per l'internazionalizzazione

di lettura

Lariodesk Informazioni Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Promos Italia, organizza un incontro di orientamento sulle evoluzioni del digital nelle strategie di marketing per l'internazionalizzazione. Il prossimo 18 luglio, presso la sede di Lecco della  Camera di Commercio di Como-Lecco, via Tonale 30, dalle ore 9.00 - 13.00.

http://servizionline.co.camcom.it/eventi/convegni/web-marketing-per-l-internazionalizzazione-il-ruolo-del-web-e-delle-nuove-tecnologie-nellapproccio-ai-mercati-esteri/1204

Conoscere le dinamiche web significa muoversi con maggiore agilità e consapevolezza all’interno del mondo digitale, riconoscendo i rischi e le opportunità. L’appuntamento, promosso da Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como-Lecco, mira a fornire un inquadramento generale dell'evoluzione del digital nelle strategie di marketing per l'internazionalizzazione. Verranno illustrate le basi, le attività e gli strumenti di web marketing, ovvero Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri, come funzionano le reti professionali e le applicazioni nell’internazionalizzazione, il ruolo dei social media nei piani export e valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale.

Export check up

Nell'occasione sarà possibile effettuare incontri di Export check-up personalizzati, di trenta minuti, per verificare la propensione a operare sui mercati esteri e le strategie in tema di internazionalizzazione.

Digital corner

I referenti del progetto "PID-Punto Impresa Digitale" sono a disposizione dei partecipanti per:

  • misurare il livello di digitalizzazione della tua impresa 
  • conoscere le opportunità legate a "Impresa 4.0", i soggetti specializzati del Network nazionale e lo stato dell'arte del piano "Banda Ultra Larga";
  • rilasciare gratuitamente lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, portando: firma digitale, tessera sanitaria, documento di riconoscimento e smartphone;
  • attivare il "Cassetto Digitale dell'Imprenditore" e illustrare gli altri servizi digitali dedicati a imprese, professionisti e operatori

Programma

  • Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell'approccio ai mercati esteri
  • Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione
  • Il ruolo del digitale e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri
  • I principali strumenti del Web 2.0 a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero
  • Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget
  • Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale
  • Il bouquet delle app per l’internazionalizzazione

A cura di: Rita Bonucchi, docente NIBI inS trategia, Marketing e Web marketing per l’internazionalizzazione, Export Strategist

Partecipazione gratuita

Scarica il programma completo e scegli la modalità di partecipazione più adatta alle tue esigenze. 

Per informazioni

Tel 0341/292.254

lucia.golfari@comolecco.camcom.it

Eventi
Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle informazioni vincolanti in materia doganale. Il webinar si terrà il 13 ottobre dalle 10.
L'accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per aggiornare le aziende sulle barriere commerciali agli scambi internazionali. Il webinar si terrà il 1 ottobre dalle 10.
Custom planning: formazione doganale a 360°
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia offrono gratuitamente alle aziende l’iniziativa Progetto Customs Planning: 4 webinar e 20 ore di audit per conoscere tutte le novità in ambito doganale. Scopri il progetto.
La compravendita internazionale: opportunità e pericoli da evitare
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire alle aziende suggerimenti pratici e operativi sulla redazione delle principali clausole dei contratti di comprevendita internazionale.
Ciclo di 5 webinar gratuiti sull’internazionalizzazione
Unioncamere Lombardia - in collaborazione con Studio Tupponi, De Marinis, Russo - organizza 5 webinar legati al Patto per l’Export.
Documenti commerciali e doganali: corretta predisposizione, lettura e correzione errori
Camera di Commercio di Sondrio e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con SCS Venturini, organizzano un webinar per informare le aziende sulla corretta modalità di predisposizione dei documenti commerciali e doganli in ottica export.
Covid-19: come deve cambiare l'azienda per sopravvivere
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizza un webinar per fornire alle imprese riflessioni sui cambiamenti che la crisi COVID19 ha portato all’economia mondiale, in particolare al commercio internazionale, e quali sono le strategie che le imprese devono adottare sia dal punto di vista commerciale che organizzativo per poter farvi fronte.
Adempimenti e misure fiscali nel dopo Covid
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizzano un webinar per fornire alle imprese informazioni sulle misure, gli adempimenti e le scadenze fiscali che le aziende dovranno affrontare nei prossimi mesi. Il webinar si terrà il 9 luglio dalle 10.
Ripartenza post Covis-19: un'occasione anche in ambito doganale
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fornire informazioni sulle principali novità in tema di snellimento e smaterializzazione in ambito doganale. Il webinar si terrà il 7 luglio dalle 10.
Sdoganamento in house e il futuro delle semplificazioni doganali
Camera di Commercio di Bergamo e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con SCS Venturini, organizzano un webinar per fornire alle aziende aggiornamenti in tema doganale. Il webinar si terrà il 29 giugno dalle 10.00 alle 13.00.