Milano: Triangolazioni IVA UE ed extra-UE, quadrangolazioni, territorialità dell’Iva

di lettura

La Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfondimento sul tema delle Triangolazioni IVA UE ed extra-UE, quadrangolazioni, territorialità dell’Iva e nomina di rappresentante fiscale o identificazione diretta nei rapporti internazionali. Il prossimo 22 marzo dalle ore 9.15 alle ore 13.30.

Milano: Triangolazioni IVA UE ed extra-UE, quadrangolazioni, territorialità dell’Iva

Relatore: Dott. Alberto Perani, esperto Unioncamere Lombardia

Programma

Ore 9.15    Registrazione partecipanti

Ore 9.30 Apertura lavori dott.ssa Alessia Occhipinti, Promos – CCIAA Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi

Ore 9.40  

  • Territorialità dell’IVA: cessione di beni e prestazioni di servizi:
  • La territotialità dell’IVA nelle cessioni di beni
  • La territorialità dell’IVA nelle prestazioni di servizi

Triangolazioni e quadrangolazioni IVA:

  • Classificazione delle triangolazioni Iva
  • Triangolazioni comunitarie           
  • Triangolazioni interne comunitarie
  • Triangolazioni extra-UE
  • Triangolazioni con lavorazione
  • Quadrangolazioni e operazioni a catena

Rappresentante fiscale ed identificazione diretta

Recenti sentenze e provvedimenti

Ore 13.30   Conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Tel 02 8515 5380
alessia.occhipinti@mi.camcom.it

Eventi
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende slle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale
Varese: origine merce, preferenziale e non preferenziale Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.