Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero

di lettura

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro per approfondire le procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero. Il prossimo 7 novembre a Monza presso la sede della CCIAA, Piazza Cambiaghi 9, 3° piano dalle ore 9.00.

Monza: Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero

Relatore: Dott. Enrico Calcagnile, esperto Unioncamere Lombardia

Programma

  • Ore 9.00
    Registrazione partecipanti
  • Ore 9.15
    Apertura lavori dott.ssa Alessia Occhipinti, Promos - CCIAA Milano MonzaBrianza e Lodi
  • Ore 9.20
    Focus sulle operazioni di esportazione:
    Emissione fattura: elementi importanti da evidenziare
    Incoterms: valutazione dei costi e delle responsabilità
    Istruzioni allo spedizioniere
    Archiviazione delle bollette doganali
    Operazioni triangolari
    Attribuzione dell'origine /preferenziale e non) delle merci
    Le spedizioni a mezzo corrieri aerei
    Export control: focus su controlli all'esportazione (dual use e modalità per la sua verifica)
  • ore 13.15
    Conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Alessia Occhipinti
Tel. 02 8515 5380 
alessia.occhipinti@mi.camcom.it
 

Eventi
Varese: Digitalizzazione del processo doganale
Varese: Digitalizzazione del processo doganale Camera di Commercio di Varese - Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario divulgativo e gratuito sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione del porcesso doganale.
Sondrio: IVA estera e metodo di apprendimento
Sondrio: IVA estera e metodo di apprendimento Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA.
Milano: Logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce
Milano: Logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodie Unioncamere Lombardia nell'ambito del progetto PID, organizza un incontro di formazione gratuto sul tema della logistica, contrattualistica e fiscalità ai tempi dell'ecommerce.
Lecco: Voce doganale no problem
Lecco: Voce doganale no problem Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza per per il prossimo 26 marzo una giornata di aggiornamento sulle modalità di individuazione della voce doganale dei prodotti per evitare problemi in dogana e con i clienti.
Monza: Aspetti doganali e fiscali nelle operazioni di import export
Monza: Aspetti doganali e fiscali nelle operazioni di import export Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza l'incontro di gruppo gratuito sugli aspetti doganali e fiscali nelle operazioni di import export.
Varese: Impresa 4.0 e opportunità per le PMI
Varese: Impresa 4.0 e opportunità per le PMI Camera di Commercio di Varese - Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario divulgativo e gratuito sull'innovazione digitale.
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.