Pavia: Novità IVA 2019

di lettura

La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019. Il prossimo 12 marzo  presso la sede della Camera di Commercio di Pavia, Via Mentana 27, Sala biblioteca dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Pavia: Novità IVA 2019

Docente: Dott. Mattia Carbognani – esperto di Unioncamere Lombardia

Programma

  • Introduzione
  • Implementazione dell’IVA estera in merito ai seguenti argomenti
  • Iva estera dal punto di vista attivo e passivo
  • Analisi del nuovo approccio d’apprendimento 2019
  • Novità 2019 applicabili dal 1 gennaio 2020
  • Casi pratici
  • Implementazioni documentali
  • Indicazioni obbligatorie in fattura
  • Chi non può curare il trasporto nelle operazioni triangolari

Scarica il programma completo

Come partecipare

Il corso prevede una quota di partecipazione individuale di  € 110,00 + IVA.

Scarica la brochure completa e le modalità di partecipazione

Prossimi incontri

  • Le prove dell'esportazione a partire dalla fattura, Pavia, 14 maggio 2019
  • I documenti del trasporto internazionale, Pavia, 9 aprile 2019

Per informazioni

Paviasviluppo
Azienda Speciale Camera di Commercio di Pavia
Tel. 0382.393271
paviasviluppo@pv.camcom.it

Eventi
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica Unioncamere Lombardia in collaborazione con il Dr Mattia Carbognani organizza un seminario su due aspetti molto rilevanti per  chi opera con ...
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sul tema della informazioni vincolanti in materia doganale.
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro di formazione per fornire ai commerciali le informazioni necessarie a redigere un contratto con il proprio cliente/fornitore in modo consapevole.
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.
Lecco: La fatturazione elettronica b2b
Lecco: La fatturazione elettronica b2b Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della CCIAA di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un approfondimento per conoscere il quadro normativo, le caratteristiche e gli strumenti legati alla fatturazione elettronica B2B.
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.