Sondrio: Brexit profili di diritto doganale, IVA e accise

di lettura

Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di analizzare gli effetti che la Brexit può causare, a seconda degli scenari possibili, in ambito doganale, IVA e accise. L'appuntamento si terrà il prossimo 30 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a Sondrio presso la Camera di Commercio in Via Piazzi 23.

Sondrio: Brexit profili di diritto doganale, IVA e accise

Relatore: Avv. Fausto Capello, Esperto di Unioncamere Lombardia.

A chi si rivolge

Imprese, associazioni di categoria e consorzi import/export e più specificamente imprenditori e amministratori, il personale amministrativo che cura la pianificazione delle operazioni e la logistica, i responsabili fiscali e doganali, nonchè il personale che si occupa della redazione dei documenti commerciali e si relaziona con gli operatori doganali.

Perchè partecipare

L’incontro si propone di:

  • Analizzare lo status e l’evoluzione dei rapporti tra UE-Regno Unito
  • Considerare i diversi scenari percorribili e il relativo impatto
  • Esaminare gli effetti e i profili di pianificazione in ambito doganale, IVA e accise

Programma

  • Il punto sull’evoluzione dei rapporti UE- Regno Unito
  • Schema di accordo tra UE- Regno Unito
  • Revoca della notifica di recesso
  • Recesso con accordo
  • Recesso senza accordo
  • Effetti e gestione dei profili: doganali, IVA, accise

Partecipazione gratuita

Per informazioni 

Tel 0342 527 226
promozione@so.camcom.it

Eventi
Opportunità di investimento e di business in Vojvodina In occasione della visita in Lombardia del Presidente del Governo della Provincia Autonoma della Vojvodina, Regione Lombardia organizza un incontro di presentazione delle opportunità di business e investimento.
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Ue - Accordi commerciali
Webinar: Ue - Accordi commerciali Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità relative agli accordi commerciali UE. L'appuntamento si terrà il prossimo 17 dicembre dalle ore 9.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.