Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali

di lettura

Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE. Il prossimo 13 marzo dalle ore 14.00  alle ore 18.00 presso la sede Camera di commercio di Sondrio, Via Piazzi 23, Sala Succetti.

Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali

Relatore: 
Dott. Enrico Calcagnile -Esperto di Unioncamere Lombardia

Programma

  • Classificazione delle triangolazioni IVA:
    Triangolazioni nazionali
    Triangolazioni comunitarie
    Triangolazioni extra-UE
  • Quadrangolazioni e operazioni a catena: problematiche e soluzioni
  • Normativa civilistica e giuridico-fiscale delle triangolazioni
  • Prestazioni di servizi associate alle triangolazioni
  • Condizioni essenziali e aspetti problematici: termini di resa; cessioni gratuite; aspetti
  • doganali; prova dell'avvenuta esportazione, ecc.
  • Recenti sentenze e provvedimenti: Corte di Giustizia UE; Corte di Cassazione;
  • Agenzia delle Entrate
  • Triangolazioni e plafond
  • Detrazione dell'IVA nelle operazioni intra-UE
  • Triangolazioni e obblighi dichiarativi: intrastat; black list
  • Sanzioni e ravvedimento
  • Casi pratici

Per informazioni

Segreteria Organizzativa
0342527226-232
internazionalizzazione@so.camcom.it

Eventi
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica Unioncamere Lombardia in collaborazione con il Dr Mattia Carbognani organizza un seminario su due aspetti molto rilevanti per  chi opera con ...
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sul tema della informazioni vincolanti in materia doganale.
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro di formazione per fornire ai commerciali le informazioni necessarie a redigere un contratto con il proprio cliente/fornitore in modo consapevole.
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.
Lecco: La fatturazione elettronica b2b
Lecco: La fatturazione elettronica b2b Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della CCIAA di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un approfondimento per conoscere il quadro normativo, le caratteristiche e gli strumenti legati alla fatturazione elettronica B2B.
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.