Varese: Digitalizzazione del processo doganale

di lettura

Camera di Commercio di Varese - Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario divulgativo e gratuito sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione del porcesso doganale.. Il prossimo 10 aprile presso Malpensafiere via XI Settembre, 16, Busto Arsizio dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Varese: Digitalizzazione del processo doganale

Relatore

  • Maria Ester Venturini (codocenza Daniele Paolini)
    Esperti in Made In e Regolamentazione della merce

Programma

  • 09.00 - Apertura lavori
    Camera di Commercio di Varese.
  • Digitalizzazione del processo doganale - Economicità rapidità e sicurezza del Customs 4.0
  • Dogana Paperless
  • Firma digitale e iscrizione al STD (Servizio Telematico Doganale)
  • Autorizzazione sdoganamento presso "Luogo Approvato"
  • Approfondimenti in Export
  • Dalla fattura alla dichiarazione doganale elettronica
  • MRN - "Visto Uscire dall'Unione"
  • Approfondimenti in Import
  • Invio dichiarazione telematica
  • Sistema EIDR - dichiarazione tramite iscrizione nelle scritture contabili
  • Dilazione pagamento diritti doganali
  • Vantaggi magazzino di T.I. (Temporanea Custodia)
  • Operatore Economico Autorizzato - AEO
  • Semplificazioni doganali e vantaggi

Partecipazione gratuita

Per informazioni

tel. 0332/295347
pid@va.camcom.it

Eventi
Opportunità di investimento e di business in Vojvodina In occasione della visita in Lombardia del Presidente del Governo della Provincia Autonoma della Vojvodina, Regione Lombardia organizza un incontro di presentazione delle opportunità di business e investimento.
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Ue - Accordi commerciali
Webinar: Ue - Accordi commerciali Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità relative agli accordi commerciali UE. L'appuntamento si terrà il prossimo 17 dicembre dalle ore 9.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.