Varese: Fattura elettronica: cosa cambia, cosa fare

di lettura

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di formazione sugli adempimenti, i vantaggi e gli obblighi derivanti dall'utilizzo della fatturazione elettronica a partire dal 1 gennaio 2019. Il prossimo 25 ottobre presso MalpensaFiere, via XI Settembre, 16, Busto Arsizio.

Varese: Fattura elettronica: cosa cambia, cosa fare

Programma

  • Apertura lavori
    Camera di Commercio di Varese
  • La fattura elettronica nel quadro tecnico-normativo: da obbligo a opportunità
    Soggetti, operazioni interessate ed esclusioni
    Come funziona il Sistema di Interscambio - SDI
    Come gestire le operazioni estere e le comunicazioni al Fisco
    Codice destinatario, PEC e codice convenzionale
    Gestione delle ricevute
    Avv. Alessandro Mastromatteo - Tributarista, esperto in fatturazione elettronica
  • Il servizio di fatturazione elettronica a costo zero di Infocamere
    Matteo Pozzi - Infocamere
  • I servizi digitali per le imprese
    Digital Promoter Camera di Commercio di Varese
  • Domande e risposte
  • Chiusura dei lavori

Durante l'incontro sarà aperto un digital corner dove richiedere gratuitamente:

  • l'identità digitale (SPID)
  • informazioni sui servizi digitali: Cassetto digitale dell'imprenditore, Libri digitali, Firme elettroniche digitali

Per informazioni

Punto Impresa Digitale
tel. 0332 295381-366

Eventi
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Ue - Accordi commerciali
Webinar: Ue - Accordi commerciali Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità relative agli accordi commerciali UE. L'appuntamento si terrà il prossimo 17 dicembre dalle ore 9.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.
Milano: Qualifica professionale "responsabile delle questioni doganali ai fini AEO".
Milano: Qualifica professionale Responsabile delle questioni doganali ai fini AEO Unioncamere Lombardia insieme a Regione Lombardia organizza la seconda edizione del Corso per l’ottenimento della qualifica professionale ai fini AEO.