Varese: Iva 2018 e fatturazione elettronica

di lettura

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario in tema di novità IVA e fatturazione elettronica.Il prossimo 13 giugno alle ore 9.30 prssso il Centro Congressi Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese.

 

Varese: Iva 2018 e fatturazione elettronica

Relatore Gianluca Giussani , Esperto Unioncamere Lombardia

Programma

09.30 
Apertura dei lavori

Camera di Commercio di Varese
09.45

  • Dichiarazione iva 2018: le nuove scadenze
  • Aliquote Iva
  • La fatturazione elettronica e gli obblighi 2018
  • Spesometro trimestrale - comunicazioni analitica dei dati delle fatture emesse e ricevute
  • Invio trimestrale liquidazioni Iva - comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche iva
  • Trasmissione telematica delle fatture e/o corrispettivi
  • Le novità dei depositi Iva e consignment stock
  • Le novità intrastat 2018
  • La prova delle cessioni intracomunitarie
  • La presentazione del nuovo sistema Iva: la comunicazione UE del 4 ottobre 2017
  • Le ultime sentenze e provvedimenti
  • Business in progress:
  • spazio ai casi particolari e ai quesiti specifici dei partecipanti

13.30 Chiusura dei lavori

Come partecipare

iscrizioni on line entro l'8 giugno 2018

 Costi

La partecipazione è gratuita per le aziende con sede e/o unità locale in provincia di Varese.

Per le imprese fuori provincia la quota di partecipazione pro-capite è di: euro 61,00 (IVA compresa) da versare entro l'8 giugno 2018 con la seguente modalità:

bonifico bancario a favore di PROMOVARESE - azienda speciale della Camera di Commercio di Varese - Causale: "partecipazione al Seminario lombardiapoint 13 giugno 2018" IBAN IT 35 Z 05696 10800 000009800X63;

Promovarese si riserva la facoltà di annullare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, solo in tal caso le quote versate saranno rimborsate.


Informazioni

Lombardiapoint Varese - Daniela Ferro
tel. 0332/295313
ferro@va.camcom.it

Eventi
Le regole dell'origine non preferenziale e certificati di origine
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per informare le aziende sulle regole per l’individuazione dell'origine non preferenziale delle proprie merci.
Privacy: presentazione del manuale gratuito per le imprese lombarde
Unioncamere Lombardia organizza un webinar per presentare alle aziende i contenuti del manuale sulla privacy redatto in collaborazione con l'Avv. Andrea Antognini. Verranno presentati gli aggiornamenti normativi e la modulistica.
Novità in ambito fiscale a sostegno delle imprese e nuove strategie di internazionalizzazione
Pavia Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un webinar per aggiornare le aziende sui decreti a supporto della propria attiivtà in questo periodo si mergenza sanitaria, sulle numerose novità in ambito Iva introdotte nel 2020 e sulle importanti novità che verranno introdotte nell’e -commerce, in ambito Iva nel 2021.
Classificazione doganale e origine della merce: tutti i passaggi per una corretta identificazione
Unioncamere Lombardia organizza un webinar per fornire alle aziende le informazioni chiave per una corretta classificazione tariffaria e assegnazione dell'origine. Il webinar si terrà il 9 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Inconterms 2020: profili operativi
La Camera di Commercio di Bergamo e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con lo Studio Bertozzi, organizzano un webinar per fornire alle aziende aggiornamenti sugli Inconterms 2020. Il webinar si terrà il 7 dicembre dalle 10.00 alle 13.00. ...
Prospettive per le aziende ad un mese dall'uscita del Regno Unito dalla UE
La Camera di Commercio di Bergamo e Unioncamere Lombardia organizzano un webinar gratuito per fornire alle aziende un aggiornamento su come cambieranno le relazioni commerciali con il Regno Unito. Il webinar si terrà il 4 dicembre dalle 10.
Assistenza Specialistica Obiettivo estero per imprese lombarde
Servizi di orientamento gratuito offerti dalla Camera di Commercio di MIlano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia Scrl e Unioncamere Lombardia, prevalentemente rivolto a imprese.
La compravendita internazionale nel dopo pandemia da COVID-19
Pavia Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni sui riflessi della pandemia sui contratti internazionali. Il webinar si terrà il 26 novembre dalle 14.00 alle 18.00.
ICC INCOTERMS® 2020: un set di regole per conferire sicurezza alle operazioni transnazionali
Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per informare le aziende sulla corretta redazione della clausola di consegna per operazioni internazionali.
Le novità IVA nelle operazioni con l’estero
Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un webinar per fare il punto a fine anno, con esempi pratici, sull'impatto delle varie novità fiscali introdotte. Il webinar si terrà il 18 novembre dalle 10.