Varese: Iva 2018 e fatturazione elettronica

di lettura

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un seminario in tema di novità IVA e fatturazione elettronica.Il prossimo 13 giugno alle ore 9.30 prssso il Centro Congressi Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese.

 

Varese: Iva 2018 e fatturazione elettronica

Relatore Gianluca Giussani , Esperto Unioncamere Lombardia

Programma

09.30 
Apertura dei lavori

Camera di Commercio di Varese
09.45

  • Dichiarazione iva 2018: le nuove scadenze
  • Aliquote Iva
  • La fatturazione elettronica e gli obblighi 2018
  • Spesometro trimestrale - comunicazioni analitica dei dati delle fatture emesse e ricevute
  • Invio trimestrale liquidazioni Iva - comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche iva
  • Trasmissione telematica delle fatture e/o corrispettivi
  • Le novità dei depositi Iva e consignment stock
  • Le novità intrastat 2018
  • La prova delle cessioni intracomunitarie
  • La presentazione del nuovo sistema Iva: la comunicazione UE del 4 ottobre 2017
  • Le ultime sentenze e provvedimenti
  • Business in progress:
  • spazio ai casi particolari e ai quesiti specifici dei partecipanti

13.30 Chiusura dei lavori

Come partecipare

iscrizioni on line entro l'8 giugno 2018

 Costi

La partecipazione è gratuita per le aziende con sede e/o unità locale in provincia di Varese.

Per le imprese fuori provincia la quota di partecipazione pro-capite è di: euro 61,00 (IVA compresa) da versare entro l'8 giugno 2018 con la seguente modalità:

bonifico bancario a favore di PROMOVARESE - azienda speciale della Camera di Commercio di Varese - Causale: "partecipazione al Seminario lombardiapoint 13 giugno 2018" IBAN IT 35 Z 05696 10800 000009800X63;

Promovarese si riserva la facoltà di annullare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, solo in tal caso le quote versate saranno rimborsate.


Informazioni

Lombardiapoint Varese - Daniela Ferro
tel. 0332/295313
ferro@va.camcom.it

Eventi
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica Unioncamere Lombardia in collaborazione con il Dr Mattia Carbognani organizza un seminario su due aspetti molto rilevanti per  chi opera con ...
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sul tema della informazioni vincolanti in materia doganale.
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro di formazione per fornire ai commerciali le informazioni necessarie a redigere un contratto con il proprio cliente/fornitore in modo consapevole.
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.
Lecco: La fatturazione elettronica b2b
Lecco: La fatturazione elettronica b2b Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della CCIAA di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un approfondimento per conoscere il quadro normativo, le caratteristiche e gli strumenti legati alla fatturazione elettronica B2B.
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.