Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina

di lettura

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere, organizza un incontro di approfondimento sulle modalità in cui le imprese italiane devono affrontare il mercato cinese. Il prossimo 7 novembre alle ore 9.30 presso Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese.

Varese: Marketing e Strategie di vendita del Made in Italy in Cina

Perchè partecipare

L'incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, si propone di:

  • analizzare l'evoluzione del mercato cinese: rallentamento, accelerazione tecnologia
  • definire le strategie di accesso per le imprese italiane
  • approfondire le opportunità e le difficoltà dell PMI nel loro approccio con il mercato cinese

Relatore: Rita Bonucchi,Esperto Unioncamere Lombardia

Programma

  • 09.30 
    Apertura dei lavori
    Camera di Commercio di Varese
  • 09.45 
    Business plan per l'internazionalizzazione e selezione delle destinazioni export
    "Cina dove?": il fattore dimensione e la complessità territoriale della Greater China, introduzione alle caratteristiche del mercato
    Ricerca: fonti e dati sul mercato cinese, come rimanere aggiornati
    Cosa sta cambiando in Cina: il rallentamento della crescita, l'accelerazione tecnologica, nuove città e futuro tra mito e realtà
    Lo sviluppo della middle-class, urbanizzazione e manovre per aumentare la domanda interna: quale mercato per quali settori?
    Analisi delle strategie di prodotto, di distribuzione e di comunicazione.
    L'ecosistema digitale in Cina e le principali strategie di web marketing
    Le opportunità (e le difficoltà delle PMI): consigli pratici per la valutazione e l'approccio al mercato cinese
    Business in progress: spazio ai casi particolari e aiquesiti specifici dei partecipanti
  • 13.30 Chiusura dei lavori

Clicca qui per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione

Per informazioni

tel.0332 295313
lombardiapoint.varese@va.camcom.it

Eventi
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali
Sondrio:Triangolazioni UE ed extra UE: IVA e aspetti doganali Camera di Commercio di Sondiro in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un incontro di apporofondimento sulle novità in materia IVA UE ed extra UE.
Pavia: Novità IVA 2019
Pavia: Novità IVA 2019 La Camera di Commercio di Pavia organizza un incontro di approfondimento sulle novità IVA 2019.
Como: Origine delle merci 2019
Como: Origine delle merci 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Sviluppo Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Como, organizza un incontro di ...
Milano: Novità IVA e adempimenti nelle operazioni internazionali La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sulle novità IVA.
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica
Milano: Fiscalità e dogane, dalla teoria alla pratica Unioncamere Lombardia in collaborazione con il Dr Mattia Carbognani organizza un seminario su due aspetti molto rilevanti per  chi opera con ...
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento
Milano: Le informazioni vincolanti in materia doganale e i traffici di perfezionamento Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro di approfindimento sul tema della informazioni vincolanti in materia doganale.
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere
Monza: Estero, quello che i commerciali devono sapere Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell'ambito del progetto Obiettivo estero, organizza un incontro di formazione per fornire ai commerciali le informazioni necessarie a redigere un contratto con il proprio cliente/fornitore in modo consapevole.
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Monza: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.
Lecco: La fatturazione elettronica b2b
Lecco: La fatturazione elettronica b2b Lariodesk Informazioni, Azienda Speciale della CCIAA di Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un approfondimento per conoscere il quadro normativo, le caratteristiche e gli strumenti legati alla fatturazione elettronica B2B.
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export
Milano: Eccellenze in digitale - E-commerce ed export La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto "Eccellenze in digitale 2018"; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Google in collaborazione con Unioncamere, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.