Clienti cinesi online: 5 consigli per evitare truffe
Clienti cinesi online: 5 consigli per evitare truffe Le PMI italiane hanno la vitale necessità di trovare nuovi mercati.
Le 5 R dell'e-commerce per le Pmi
Le 5 R dell'e-commerce per le Pmi L'innovazione digitale non è un valore in sé: lo è nella ...
E-commerce internazionale: Cautele ed Opportunità
E-commerce internazionale: cautele ed opportunità

L'export attraverso l'E-commerce è un'opportunità che le imprese italiane non possono non cogliere nel presente e nel futuro della nostra economia: l'implementazione di una strategia e-commerce  per vendere sui mercati internazionali richiede, tuttavia, un approccio sistemico. Nell'articolo una panoramica degli step fondamentali che le aziende devono saper intraprendere per un export digitale di successo.

Utilizzare Internet per analizzare la domanda
Utilizzare Internet per analizzare la domanda

L’uso universale della rete per cercare contenuti ed informazioni attraverso i motori di ricerca permette oggi di accedere a una quantità sovrabbondante di dati statistici che possono orientare le scelte di internazionalizzazione delle imprese.

Il successo dell'e-commerce tra innovazione, qualità ed efficacia
Il successo dell'e-commerce tra innovazione, qualità ed efficacia

L'e-commerce è un fenomeno in costante crescita, non è più solo un'opportunità, sta diventando una scelta inevitabile per rimanere competitivi nei mercati internazionali. Le imprese hanno dovuto rivedere strategie e modelli di business, offerta, imodo di interagire e comunicare. L'e-commerce è davvero il futuro?
 

Identificare controparti all’estero tramite Linkedin
Identificare controparti all’estero tramite Linkedin

I social network creano nuove opportunità per integrare la ricerca di controparti all’estero e migliorare la gestione dei contatti. Con 250 milioni di profili, Linkedin contribuisce in più modi alla gestione di programmi di internazionalizzazione.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?