Tribuna economica

La partnership con Tribuna Economica è stata naturale, parliamo la stessa lingua e abbiamo lo stesso obiettivo: favorire l’informazione specialistica sui temi dell’internazionalizzazione, con particolare riguardo alle informazioni sui mercati esteri principali e le tematiche di finanza internazionale.

Tribuna economica

Grazie a servizi giornalistici, economici e finanziari, realizzati in collaborazione con il mondo istituzionale e produttivo italiano ed estero, oltre che con le Ambasciate estere e italiane, garantiamo alle imprese un’informazione a 360°.

Articoli pubblicati
Lettonia: Potenzialità vendite per prodotti di fascia alta
Lettonia: import prodotti di fascia alta Secondo l’analisi di StudiaBo sulle importazioni del mercato lettone per fasce di prezzo, si documentano le seguenti opportunità sui ...
Importazioni tedesche premium-price a quota 324.1 miliardi di euro
Crescono le importazioni tedesche premium-price L’analisi delle importazioni del mercato tedesco per fasce di prezzo disponibili nel Sistema Informativo Ulisse, rielaborate da StudiaBo per ...
Kenya: Edilizia e immobiliare, due settori chiave dell’economia
Kenya: edilizia e immobiliare, due settori chiave dell’economia Il Kenya è un paese con una superficie di 569,259 Km2 ed una popolazione di circa 48,5 milioni di persone.
Svizzera: La riforma del sistema Iva e l’impatto per le aziende straniere
Svizzera: La riforma del sistema Iva Con decorrenza 1 gennaio 2018 è entrata in vigore la riforma del sistema della fiscalità indiretta-Iva svizzera, andando ad incidere in maniera considerevole sugli adempimenti per le imprese italiane che operano in Svizzera.
La Tunisia entra nella zona di libero scambio con l’UE
La Tunisia entra nella zona di libero scambio con l’UE Il 1° gennaio 2008 la Tunisia è entrata nella zona di libero scambio dei prodotti industriali con l’UE.
Emirati Arabi: opportunità Expo 2020
Emirati Arabi: opportunità Expo 2020 Gli Emirati Arabi Uniti, con la loro posizione geografica nel Golfo Persico sulla direttrice globale est-ovest, sono divenuti in meno di 50 anni uno Stato fortemente competitivo, il cui Pil pro-capite è tra i più alti al mondo.
Relazioni commerciali Italia - Emirati Arabi: confermato il trend positivo
Relazioni commerciali Italia - Emirati Arabi: confermato il trend positivo I dati sull’interscambio Italia-EAU nel primo semestre 2017 hanno confermato il trend positivo registratosi a partire dallo scorso maggio dopo un primo quadrimestre interlocutorio ed un difficile 2016.