Articoli più recenti
Titolo IVA - Vat News: le novità di luglio
IVA - Vat News: le novità di luglio Novità IVA in Danimarca, Irlanda, Romania, Ungheria, Portogallo e Repubblica ...
IVA - Vat News: le novità di giugno
IVA - Vat News: le novità di giugno Novità IVA in Polonia e Romania  sono solo alcune delle news presenti ...
Fatture UE e Extra UE: informazioni per la compilazione
Fatture UE ed Extra UE: informazioni per la compilazione

Nell'articolo un approfondimento sulle informazioni necessarie da inserire nelle fatture UE ed extra UE.

Drop shipping: e-commerce senza gestione del magazzino
Drop shipping: e-commerce senza gestione del magazzino

Il Drop shipping ha rivoluzionato il mondo dell’e-commerce e ed è sempre più diffuso tra le aziende. E’ un mercato sempre in crescita che, stando alle previsioni, dovrebbe raggiungere oltre 630 miliardi di dollari entro il 2022.

IVA - Vat News: le novità di maggio
IVA - Vat News: le novità di maggio

Novità IVA in Regno Unito, Kuwait, USA e Grecia sono solo alcune delle news presenti nell’edizione di maggio della pubblicazione periodica di Unioncamere lombardia sulle novità fiscali dal mondo per le aziende lombarde.

IVA - Vat News: le novità di marzo
IVA - Vat News: le novità di marzo

Novità IVA in Cina, Unione Europea, Sudafrica sono solo alcune delle news presenti nell’edizione di Marzo della pubblicazione periodica di Unioncamere lombardia sulle novità fiscali dal mondo per le aziende lombarde

IVA - Vat News: le novità di febbraio
IVA - Vat News: le novità di febbraio

Novità IVA in Unione Europa, Giappone, Qatar e Paesi del Golfo sono solo alcune delle news presenti nell’edizione di febbraio della pubblicazione periodica di Unioncamere lombardia sulle novità fiscali dal mondo per le aziende lombarde. 

Le misure di semplificazione degli scambi intracomunitari di beni
Le misure di semplificazione degli scambi intracomunitari di beni

In attesa dell’avvento del sistema definitivo, dopo oltre 25 anni dall’adozione del regime transitorio degli scambi intracomunitari, gli Stati membri si sono accordati per modificare a titolo transitorio nel biennio 2020-2021 le attuali regole Iva. Il Consiglio europeo il 4 dicembre 2018 ha adottato alcune misure applicabili dal1° gennaio 2020. 

IVA - Vat News: le novità di gennaio
IVA - Vat News: le novità di gennaio

Al via una nuova iniziativa di Unioncamere Lombardia: una pubblicazione periodica per le aziende lombarde contenente tutte le novità IVA dei diversi Paesi del mondo. Nelle operazioni internazionali gli aspetti fiscali IVA rivestono certamente una rilevanza primaria e possono determinare il successo o l'insuccesso di qualsiasi iniziativa commerciale. IVA - Vat news dal mondo vuole essere una sintesi snella e veloce per imprenditori e manager che devono valutare impatti e adempimenti IVA connessi alla vendita dei loro prodotti o alle prestazioni di servizi internazionali.

Video
Modelli Intrastat

A cura dello Studio del Nevo | 28 gennaio 2016