Assocalzaturifici: partnership con la piattaforma BDroppy

di lettura

Grazie alla nuova collaborazione i marchi calzaturieri potranno raggiungere oltre 400.000 e-tailer in oltre 50 paesi.

Image

La partnership siglata da Assocalzaturifici con Brandsdistribution per contrastare la pandemia che ha causato la chiusura temporanea dei negozi di calzature e abbigliamento consente agli associati di smaltire gli stock in giacenza e di vendere velocemente online i propri prodotti attraverso la piattaforma multicanale BDroppy.

Brandsdistribution è un’azienda italiana da oltre 10 anni leader nell’e-commerce B2B di abbigliamento e accessori moda firmati. Opera sul mercato worldwide e può contare su 400.000 distributori  che realizzano oltre 100 milioni di euro di vendite all’anno.

La piattaforma multi canale B2B conta centinaia di migliaia di prodotti e offre un aiuto concreto per ampliare i confini garantendo:

  • visibilità immediata ai calzaturifici grazie al database consolidato
  • spedizioni in tutto il mondo
  • un servizio di costumer care in 8 lingue.

Gli esperti di Brandsdistribution valutano gli operatori che si iscrivono a BDroppy sia dal punto di vista merceologico sia per la capacità logistico-organizzativa prima di inserirli a catalogo.

Per ogni prodotto è specificato: Marchio, Codice prodotto (SKU), Barcode, Made in, Stock disponibile, Categoria, Stagione, Genere e descrizione in 18 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, rumeno, portoghese, polacco, olandese, slovacco, ungherese, svedese, estone, ceco, finlandese, danese, bulgaro), Peso volumetrico, Link a 3 foto prodotto, Prezzo retail Italiano (IVA inclusa), Prezzo di vendita (IVA esclusa), Prezzo suggerito (IVA inclusa).

Tramite la piattaforma con un semplice click è possibile raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo in tutto il mondo, anche attraverso importanti marketplace. Bdroppy è infatti integrato con Amazon, ebay, Woo commerce e Prestashop.

Bdroppy

Export calzaturiero

Da un’analisi del Centro Studi Confindustria Moda sui primi nove mesi del 2019 emerge una crescita dell’export del 6,7% in valore, grazie al terzismo per le griffe del lusso, a fronte di un calo contenuto in quantità e un prezzo medio in ascesa del +7,5%.

In Europa bene la Svizzera (+24,2% in valore) e la Francia (+9% sia a valore che a volume) che insieme coprono globalmente quasi 1/3 delle vendite estero in valore.

Rafforzamento dell’export anche verso gli USA (+11,6% a valore) e il Far East (+9,2% globalmente). L’aggregato “Cina + Hong Kong” rappresenta il 5° mercato di sbocco in valore, con aumenti del 3,1% in volume e dell’8,5% in valore.

Permangono difficoltà verso Germania (-8,7% in volume), Russia (-18,5%) e Medio Oriente (-14%), con una flessione del -12,8% in volume per gli Emirati Arabi.

 

Tag dell'informativa

Contrattualistica
Tempi di consegna dilatati e rischio penali: strumenti contrattuali per l’esportatore italiano
Tempi di consegna dilatati e rischio penali: strumenti contrattuali per l’esportatore italiano
L’attuale carenza e le difficoltà di reperimento delle materie prime e della componentistica possono impedire al venditore/esportatore di consegnare i prodotti ai clienti/compratori nei tempi contrattualmente pattuiti.
Brexit: riconoscimento ed esecuzione delle sentenze in materia civile e commerciale
Brexit: riconoscimento ed esecuzione delle sentenze in materia civile e commerciale
Le normative vigenti nell’Unione Europea in materia di giurisdizione, riconoscimento ed esecuzione di sentenze civili e commerciali non sono più applicabili nel Regno Unito a seguito della Brexit.
Crisi Russia - Ucraina: forza maggiore nell’esecuzione dei contratti internazionali
Crisi Russia - Ucraina: forza maggiore nell’esecuzione dei contratti internazionali
Dopo aver dominato la scena a causa dell’evento pandemico nel 2020, la questione della Forza maggiore è un tema nuovamente attuale a seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.
Emirati Arabi Uniti: nuova legge sul lavoro
Emirati Arabi Uniti: nuova legge sul lavoro
Il 2 febbraio 2022 è entrato in vigore negli Emirati Arabi Uniti il decreto federale n. 33 del 2021, che sostituisce la legge federale n. 8 del 1980.
Emirati Arabi Uniti: opportunità settoriali e modalità di insediamento
Emirati Arabi Uniti: opportunità settoriali e modalità di insediamento
Nel 2020, l’interscambio commerciale si è attestato su valori pari a 8,4 miliardi, consentendo all’Italia di diventare l’ottavo partner commerciale degli EAU e il secondo tra gli Stati membri UE.
Modelli contrattuali internazionali: Agenzia, Vendita,  Distribuzione in esclusiva
Modelli contrattuali internazionali: Agenzia, Vendita, Distribuzione in esclusiva
Unioncamere Lombardia ha pubblicato tre modelli contrattuali internazionali (versioni IT/ING e IT/FRA): Agenzia, Vendita e  Distribuzione in esclusiva.
Antitrust Canada
Contratti di distribuzione e di agenzia in Canada: norme sulla concorrenza
La normativa anti-trust vigente in Canada è contenuta nel Competition Act che regola le restrizioni sul prezzo, sul territorio, sulla clientela, sulle vendite online e gli accordi di esclusiva.
Brexit e accordi di scelta del foro
Brexit e accordi di scelta del foro
Considerate le complicazioni derivanti dalla Brexit, è importante valutare attentamente, caso per caso, quale tipo di clausola di scelta del foro adottare.
Emirati Arabi Uniti: eliminato l’obbligo di sponsor locale per le società onshore
Emirati Arabi Uniti: eliminato l’obbligo di sponsor locale per le società onshore
Dal 1° giugno sono in vigore le nuove regole che consentono la piena proprietà straniera delle società onshore, ossia quelle costituite sul territorio emiratino, fissate nel Decreto Legge Federale n. 26 del 2020.
Codice civile Repubblica Popolare Cinese
Codice civile Repubblica Popolare Cinese
Una svolta storica per il diritto cinese: il 28 maggio è stato approvato il primo Codice Civile della Repubblica Popolare Cinese, che è entrato in vigore il 1° gennaio 2021.