Articoli più recenti
Russia: il mercato e digital export - Digit Export
Russia: il mercato online e le opportunità per il digital export La Russia è un mercato e-commerce con grande potenzialità per le ...
Spagna Mercato online - Digit Export
Spagna: il mercato online e le opportunità per il digital export La Spagna è il quinto mercato e-commerce in Europa, con una buona prospettiva ...
Giappone Mercato Online - Digit Export
Promuovere e vendere
Giappone: il mercato online e le opportunità per il digital export

Il Giappone è il terzo mercato al mondo, dopo Stati Uniti e Cina, e il quarto mercato e-commerce globale, la cui crescita continua è favorita dall’alta densità di popolazione e da infrastrutture solide ed efficienti.

Gran Bretagna: il mercato online e le opportunità per il digital export
Promuovere e vendere
Gran Bretagna: il mercato online e le opportunità per il digital export

La Gran Bretagna è il terzo mercato e-commerce del mondo e il primo in Europa, seguito da Germania e Francia. Il Regno Unito è anche uno dei maggiori Paesi esportatori al mondo via web, facilitato dalla grande diffusione nel mondo della lingua inglese.

Francia - Digit Export
Promuovere e vendere
Francia: il mercato online e le opportunità per il digital export

Terza economia europea, la Francia è da sempre un mercato fondamentale l’export italiano tradizionale, soprattutto per i prodotti destinati al consumatore finale.

Germania: il mercato online e il digital export
Promuovere e vendere
Germania: il mercato online e le opportunità per il digital export

Nazione con il reddito medio più alto d’Europa e al primo posto come popolazione, la Germania è sempre stato il primo mercato per l’export italiano tradizionale.

USA: il mercato online
Promuovere e vendere
USA: il mercato online e le opportunità per il digital export

Tutt’ora la nazione più ricca e al terzo posto nel mondo per popolazione, gli Stati Uniti sono un mercato che non si può non considerare, al netto della forte concorrenza locale e della normativa complessa per l’esportazione di alcune categorie di prodotti.

Cina: norme e regole base per la vendita BtoC
Innovare
Cina: norme e regole base per la vendita BtoC

Prima di avviare un’attività di vendita online in Cina è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla normativa eCommerce e sulle politiche fiscali

Unione Europea: norme e regole base per la vendita BtoC
Innovare
Unione Europea: norme e regole base per la vendita BtoC

Il commercio elettronico e la vendita fuori dei locali commerciali offrono molti vantaggi, ma comportano anche diversi obblighi definiti dalle norme dell'Unione Europea.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?