Articoli più recenti
L’esperienza d’acquisto nel 2021: più intrattenimento nell’e-commerce
L’esperienza d’acquisto nel 2021: più intrattenimento nell’e-commerce
Con il passaggio di moltissime attività dal fisico all’online a ...
I Marketplace più popolari negli Stati Uniti
I Marketplace più popolari negli Stati Uniti
Secondo i dati riportati nel dossier Online Marketplace Statista, i leader mondiali ...
Consumatori, privacy online e digital marketing
Affermarsi
Consumatori, privacy online e digital marketing

Come utenti digitali, disseminiamo spesso senza accorgerci una miriade di dati personali ogni giorno. Negli ultimi anni questo aspetto è passato sempre più al centro dell’attenzione e ha suscitato apprensioni di vario genere.Tuttavia, la situazione è tutt’altro che lineare. 

Il Social Media Strategy per l’export
Affermarsi
Il Social Media Strategy per l’export

Sempre più, in questo mondo tecnologico e in continua evoluzione, i Social Media, come e più di ogni altro mezzo di comunicazione, diventano una vetrina per mettere in mostra i propri prodotti e per entrare in contatto con possibili clienti. Sfruttarne il potenziale come canale di promozione dell’export diventa oggi un’opportunità da cogliere, a patto ovviamente di inserirli sempre in una strategia mirata e consapevole.

Vietato il Framing in presenza di adeguate misure tecniche a tutela del diritto d’autore sull’opera online
Comunicare
Vietato il Framing in presenza di adeguate misure tecniche a tutela del diritto d’autore sull’opera online

Poste misure tecniche a tutela dell’opera online, la sua incorporazione, via framing, in altrui website, rappresenta un’ipotesi di messa a disposizione al pubblico, nella specie, nuovo, soggetta all’assenso dell’autore “linkato”.

L’impatto del Covid-19 sui principali player mondiali dell’eCommerce
Promuovere e vendere
L’impatto del Covid-19 sui principali player mondiali dell’eCommerce

Il Covid-19 ha sicuramente avuto un impatto significativo a livello globale. In controtendenza rispetto alla crisi economica scatenata dalla pandemia e vissuta dalla maggior parte dei settori produttivi, il comparto eCommerce ha avuto uno sviluppo non indifferente.

Marketplace: una panoramica dei più popolari a livello mondiale
Promuovere e vendere
Marketplace: una panoramica dei più popolari a livello mondiale

Il dossier online marketplace curato da Statista riporta i dati relativi ai 5 Marketplace più popolari a livello mondiale per l’anno 2019. La classifica, riportata in fig. 1, tiene conto del cosiddetto GMV - Gross Merchandise Value - ovvero il valore lordo della merce, considerato come l’importo totale (espresso in miliardi di dollari) delle vendite effettuate da un’azienda in un determinato periodo di tempo, generalmente misurato trimestralmente o annualmente. 

Export 4.0: come promuovere le eccellenze italiane
Promuovere e vendere
Export 4.0: come promuovere le eccellenze italiane

I mercati esteri sono una reale opportunità per le aziende italiane, ed in questa fase in cui occorrerà letteralmente “ricostruire” il business di molte imprese vanno certamente considerati dai produttori; l’export si sta digitalizzando da diversi anni, ora disponiamo di canali talora specializzati per settore talora generalisti o focalizzati territorialmente, comunque sempre vetrine importanti per far conoscere il proprio brand e ricercare nuovi clienti.

E-commerce: novità fiscali e procedurali dal primo luglio 2021
Promuovere e vendere
E-commerce: novità fiscali e procedurali dal primo luglio 2021

Mai come prima, stiamo assistendo all’aumento esponenziale delle vendite tramite e-commerce. In pratica le vendite online stanno prendendo il controllo del commercio globale, sia per le transazioni tra imprese (B2B) che per le transazioni verso il consumatore finale (B2C).

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?