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Il live commerce in Cina e in Europa
Nel 2021, il live commerce ha guadagnato una notevole popolarità in Cina. ...
Il live streaming commerce
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Il live streaming commerce

Simile ai canali TV di shopping, il live streaming commerce o commercio in diretta streaming offre un’esperienza di acquisto interattiva in tempo reale coinvolgendo consumatori, celebrità e Influencer.

Vendere “per concetti”: piattaforme dedicate al Made in Italy
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Vendere “per concetti”: piattaforme dedicate al Made in Italy

Le “autostrade digitali” possono anche portare a percorsi tematici e guidati, che aiutano l’internauta a orientarsi tra categorie merceologiche, occasioni di consumo, offerte legate ai prodotti oppure a particolari periodi dell’anno, territori e Paesi di provenienza dei prodotti, e così via; l’utente può navigare ricercando prodotti e trovando suggerimenti del motore di ricerca o del sito tematico su cui è atterrato per visionare gruppi di prodotti/aziende, oppure per scoprire modi nuovi di risolvere il problema/fabbisogno che ha espresso con le parole chiave con cui ha condotto la ricerca: si trova così a individuare le soluzioni ricercate mediante navigazione “per concetti”.

L’influenza dei social media nel processo di acquisto dei consumatori
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L’influenza dei social media nel processo di acquisto dei consumatori

Nel 2021 i motori di ricerca sono stati la principale fonte di ispirazione per lo shopping online a livello globale. Secondo un sondaggio condotto da Censuswide e Wunderman Thompson in 17 paesi nel mondo, il 39% degli acquirenti online ha affermato di aver utilizzato questi canali per effettuare le ricerche sui prodotti da acquistare. 

La Malesia, uno sbocco per l’export italiano in ottica digital marketing
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La Malesia, uno sbocco per l’export italiano in ottica digital marketing

La Malesia conta una popolazione complessiva di 32,5 milioni di persone, di cui poco meno di 16 milioni sono donne e quasi 17 milioni uomini, con una crescita demografica annua dell’1,3%. L’età media è di 30,5 anni e oltre il 77% dei malesi vive in aree urbane.

Il ruolo del social commerce nelle strategie aziendali
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Il ruolo del social commerce nelle strategie aziendali

Il social commerce rappresenta un canale di vendita in forte espansione. Come riportato da Statista, gli acquisti tramite i social media hanno infatti raggiunto il valore di 732 miliardi di dollari nel 2021, con una previsione di crescita che arriverà a sfiorare i 3 trilioni di dollari nel 2026. 

I numeri globali del social commerce
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I numeri globali del social commerce

Nel 2020 le vendite globali attraverso le piattaforme di social media sono state di 560 miliardi di dollari, mentre a fine 2021 si prevede che toccheranno i 732 miliardi, secondo quanto riportato da Statista e Research and Markets. Gli acquisti online attraverso questo tipo di canale diventeranno ancora più popolari in futuro.

Gioielli e marketing: come consolidare il brand e attrarre nuovi clienti con il digitale
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Gioielli e marketing: come consolidare il brand e attrarre nuovi clienti con il digitale

Il valore globale del mercato dei gioielli nel 2020 è stato valutato attorno ai 228 miliardi di dollari, con una previsione di crescita piuttosto sostenuta nel prossimo quinquennio, poiché si stima che nel 2026 supererà i 300 miliardi (dati Statista).

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