Articoli più recenti
Il nuovo sportello Unico Iva (OSS) per le vendite on line
Il nuovo sportello Unico Iva (OSS) per le vendite on line
A decorrere dal 1° luglio 2021, nel comparto del commercio elettronico indiretto, avverrà una vera e propria rivoluzione ai fini Iva.
Come usare l’email marketing per presentarsi efficacemente ai prospects
Come usare l’email marketing per presentarsi efficacemente ai prospects
L’utilizzo della tradizionale email di presentazione aziendale ad un ...
Digitalizzazione delle spedizioni in Egitto
Promuovere e vendere
Digitalizzazione delle spedizioni in Egitto

Il governo egiziano, con l’obiettivo di semplificare e facilitare le procedure e le regole per il commercio e gli investimenti in Egitto, ha introdotto delle novità in ambito doganale.

Soluzioni software e hardware per una migliore gestione della logistica
Promuovere e vendere
Soluzioni software e hardware per una migliore gestione della logistica

Per condurre un e-commerce di successo è necessario dotarsi di un sistema logistico molto efficiente. La logistica infatti consente di ottimizzare tempistiche e modalità di consegna, integrità del packaging etc., che sono fattori primari di valutazione del servizio da parte del cliente. Gli aspetti principali gestiti dalla logistica sono:stoccaggio della merce, spedizione, gestione dei resi, tracciamento dei pacchi.

Nel 2020 ecommerce e tecnologie digitali trainano l'export italiano
Promuovere e vendere
Nel 2020 ecommerce e tecnologie digitali trainano l'export italiano

Secondo i dati dell'Osservatorio Export Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, l'eCommerce e il digitale hanno avuto un ruolo fondamentale nel contenere il crollo degli scambi commerciali tradizionali, che in seguito all'emergenza Covid19 sono calati in Italia di circa il 10%, nel sostenere le imprese nella gestione degli aumentati rischi di internazionalizzazione e nella ripartenza.

Il mercato del Mobile advertising cresce del 9% e raggiunge 1,9 miliardi di euro
Affermarsi
Il mercato del Mobile advertising cresce del 9% e raggiunge 1,9 miliardi di euro

Secondo la ricerca dell'’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, nonostante un 2020 caratterizzato dalle misure di limitazione alla mobilità, lo smartphone si è confermato il mezzo preferito per navigare online.

Israele: hub di innovazione tecnologia e porta verso Oriente
Innovare
Israele: hub di innovazione tecnologia e porta verso Oriente

Nell'articolo è presentato un quadro dell'economia di Israele, con particolare riferimento agli scambi commerciali e alle opportunità per le imprese italiane, anche in campo tecnologico.

Covid-19 e pagamenti digitali: l’evoluzione in Spagna e Italia
Promuovere e vendere
Covid-19 e pagamenti digitali: l’evoluzione in Spagna e Italia

In Europa meridionale l’uso del contante è già in declino da qualche tempo, ma la pandemia ha sicuramente accelerato questo trend. Nell’ultimo anno milioni di persone hanno infatti utilizzato i pagamenti digitali per la prima volta, trovandoli nella maggioranza dei casi semplici, comodi e sicuri. I pagamenti in contante, un tempo così radicati, sembrano quindi destinati a diventare una minoranza nel totale delle transazioni economiche.

Zalando: l’operatore leader per la moda in Europa
Promuovere e vendere
Zalando: l’operatore leader per la moda in Europa

Zalando è il più grande operatore europeo per il fashion, presente in 17 diverse nazioni europee (Italia Germania, Austria, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Inghilterra, Belgio, Svezia, Olanda, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Irlanda, UK).

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?