Articoli più recenti
Problematiche legali del Metaverso
Problematiche legali del Metaverso
Il Metaverso si propone come una nuova modalità tecnologica basata sulla ...
Mercado Libre: cos’è e come funziona il marketplace leader in Sud America
Mercado Libre: cos’è e come funziona il marketplace leader in Sud America
Mercado Libre, il marketplace leader in Sud America, porta d’accesso a più di 65 milioni di compratori online in 18 nazioni.
Seo Avanzato contro l’Export Digitale fantasma
Comunicare
Seo Avanzato contro l’Export Digitale fantasma

I comportamenti digitali sia a valle durante la navigazione dei siti che, a monte, quando si compongono le keywords sui motori di ricerca, evolvono rapidamente e dettano la linea per adeguare strategie di Digital Export efficaci.

Export agro-alimentare: il gusto, oggi, passa (anche) dal web
Promuovere e vendere
Export agro-alimentare: il gusto, oggi, passa (anche) dal web

Il digitale cambia il paradigma per l’agro-alimentare made in Italy, perché apre le porte dell’export anche a piccoli produttori che grazie al web non solo possono promuovere i propri prodotti con investimenti scalabili, ma anche trovare distributori e buyer e, soprattutto, strutturare una rete distributiva “a misura di PMI”.

L’Austria e il digitale in ottica export
Affermarsi
L’Austria e il digitale in ottica export

L’Austria ha 9 milioni di abitanti, un Pil di 429 miliardi di dollari nel 2020, e si posiziona come 25° economia a livello mondiale.

Influencer marketing: dati e tendenze 2022 in ottica export
Affermarsi
Influencer marketing: dati e tendenze 2022 in ottica export

L'influencer marketing (IM) si riferisce a una forma di marketing che prevede il coinvolgimento di persone che hanno una certa influenza online e offline, come testimonial, blogger etc.

Come conquistare i buyer: tecniche digitali per il contatto e lo sviluppo di relazioni e contratti
Affermarsi
Come conquistare i buyer: tecniche digitali per il contatto e lo sviluppo di relazioni e contratti

I primi sono stati gli operatori del fashion: a febbraio 2020, quando ancora non erano in vigore i divieti legati al lockdown ma si subdorava una situazione non gestibile sotto il profilo sanitario, le aziende impegnate nelle presentazioni/ collezioni riorganizzavano gli eventi sul web dando vita al primo grande esperimento di fiera virtuale. 

Geofencing marketing per aumentare le vendite in modo localizzato
Promuovere e vendere
Geofencing marketing per aumentare le vendite in modo localizzato

Il geofencing marketing (GM) (chiamato anche geofencing advertising) è un tipo di marketing basato sulla geolocalizzazione, con cui si costruisce un confine virtuale attorno a una posizione specifica per consentire ai brand di connettersi, tramite app o pagine web, con gli smartphone delle persone presenti in quell'area.

Le normative contrattuali per un e-commerce B2C internazionale
Promuovere e vendere
Le normative contrattuali per un e-commerce B2C internazionale

Quando si realizza un sito web dedicato alle vendite on-line di beni occorre inserire una serie di dati, o di contenuti, obbligatori.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?