Articoli più recenti
Digital Strategy China - Digitexport
Pillole digitali per la tua China Strategy Hai già una China Digital Strategy per le tue prossime campagne marketing? ...
Facebook Ads: come fare pubblicità su Facebook e promuoversi
Facebook Ads: come fare pubblicità su Facebook e promuovere la tua azienda L’esplosione dei social network è sotto gli occhi di tutti e non ...
Fliggy Buy: OTA o OTM?
Promuovere e vendere
Fliggy Buy: OTA o OTM?

Pensavate che Fliggy fosse solo una banale OTA cinese dove prenotare vacanze, comprare il proprio biglietto aereo, treno, bus, leggere recensioni di viaggi ed insomma fare tutto ciò che una normale OTA può offrire al proprio cliente?

Content-marketing
Comunicare
Content Marketing: come costruire una strategia che porti a risultati di successo

Il Content Marketing è il modo in cui puoi iniziare a costruire un dialogo con i tuoi potenziali clienti.

L’e-commerce in USA: dati e tendenze
Promuovere e vendere
L’e-commerce negli USA: dati e tendenze

Nel 2018, secondo l’e-commerce report 2019 di Statista, gli USA sono al secondo posto come popolazione, dopo la Cina.

Aliexpress- BtoC di Alibaba
Promuovere e vendere
Aliexpress: cos’è e come funziona la piattaforma BtoC di Alibaba, che sfida Amazon

Aliexpress è nato per vendere i prodotti cinesi ai consumatori di tutto il mondo. Ha un’infinita scelta di articoli, prezzi vantaggiosi, la spedizione quasi sempre gratuita e da maggio 2019 è aperto anche ai venditori italiani.

Sito Web: come renderlo realmente
Comunicare
Sito Web: come renderlo realmente attrattivo per i cinesi

Il sito web di un’Azienda o Brand è come una vetrina. Per attrarre l’interesse deve essere ricco di contenuti e, soprattutto, ben visibile. Ma per garantire un’ottimale visibilità in Cina al proprio sito web è bene seguire una serie di accorgimenti tecnici e pratici.

I primi passi per farsi conoscere sul web cinese
Affermarsi
I primi passi per farsi conoscere sul web cinese

Farsi conoscere sul web cinese non è una mossa semplice date le difficoltà e gli ostacoli imposti dal Great Firewall cinese: in questo articolo vediamo quali sono i primi passi.

Markeplace in Cina: una guida ragionata alle vendite online
Promuovere e vendere
Markeplace in Cina: una guida ragionata alle vendite online

Con un giro d’affari di 1000 miliardi di euro nel 2018, la Cina è il primo mercato al mondo per vendite online. Orientarsi tra i numerosi marketplace e decidere quale strategia adottare non è però semplice.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?