Monza: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli

di lettura

Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un incontro riservato alle imprese che intendono entrare a far parte dei mercati internazionali e presidiarli. L'appuntamento si terrà il prossimo 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Monza presso piazza Cambiaghi 9.

Monza: Come entrare sui mercati internazionali e come presidiarli

Relatore: Dott.ssa Maria Birsan, Esperto Unioncamere Lombardia.

Perchè partecipare

L’incontro si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero.

A chi si rivolge

I destinatari dell’incontro sono le imprese lombarde, le associazioni di categoria e i consorzi export; in particolare, si rivolge ad imprenditori, responsabili e funzionari commerciali interessati ad approfondire la tematica dell’internazionalizzazione in termini concreti e operativi.

Programma

  • Ore 9.00
    Registrazione partecipanti
     
  • Ore 9.15
    Apertura lavori dott.ssa Alessia Occhipinti, Promos Italia 
     
  • Ore 9.20    
    Lo scenario dell’economia internazionale dopo l’inizio della crisi economica mondiale.
    Le principale difficoltà che le imprese affrontano per entrare nei nuovi mercati
    Come si fa l’analisi di un mercato estero e la scelta delle strategie competitive nei mercati esteri
    Tecniche di marketing internazionale. Le strategie di prodotto e la politica dei prezzi
    La scelta dei canali di entrata nei mercati esteri e dei canali di distribuzione
    Le forme di promozione nei mercati esteri
    Tecniche di comunicazione internazionale ,negoziazione e trattative interculturali (nei Paesi Arabi, Russia, Est Europa, Asia)
     
  • Ore 13.00
    Conclusione lavori 

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Tel 02 8515 5380
alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it

Eventi
Opportunità di investimento e di business in Vojvodina In occasione della visita in Lombardia del Presidente del Governo della Provincia Autonoma della Vojvodina, Regione Lombardia organizza un incontro di presentazione delle opportunità di business e investimento.
Incoterms® 2020 : la nuova versione delle regole ICC
Legnano: Incoterms® 2020, la nuova versione delle regole ICC Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario gratuito con l'obiettivo di fornire informazioni sui nuovi Incoterms ® 2020.
Webinar: Ue - Accordi commerciali
Webinar: Ue - Accordi commerciali Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità relative agli accordi commerciali UE. L'appuntamento si terrà il prossimo 17 dicembre dalle ore 9.
Webinar: Incoterms 2020
Webinar: Incoterms 2020 Unioncamere Lombardia, nell'ambito del progetto Lombardiapoint, organizza un webinar per informare le aziende sulle novità Incoterms, in vigore dal 2020. Il prossimo 13 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato
Milano: Il futuro dell'origine, l'esportatore autorizzato Unioncamere Lombardia organizza un seminario per fornire alle aziende consigli pratici per poter ottenere la qualifica di esportatore autorizzato.Il prossimo 12 dicembre a Milano, presso Unioncamere Lombardia, via Ercole Oldofredi 23, Sala Melegari, dalle ore 9.
Origine delle merci: novità
Legnano: Origine delle merci: novità Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Unioncamere Lombardia organizza un seminario gratuito sulle novità in tema di origine delle merci, con focus sugli accordi che l’UE ha siglato con Giappone, Canada, Singapore e sugli accordi in sviluppo con il Vietnam e il Mercosur.
Monza: l'origine della merce
Monza: l'origine della merce Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia e Unioncamere Lombardia, organizza un seminario con l'obiettivo di fornire le basi giuridiche e gli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce.
Incoterms® 2020: tutte le novità.
Incoterms® 2020: tutte le novità Camera di commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario relativo a tutte le novità riguardanti Incoterms 2020. L'appuntamento si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019
Sondrio: Controlli e verifiche doganali alla luce delle novità 2019 Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario di approfondimeto sulle operazioni doganali. Il prossimo 3 dicembre a Sondrio, presso la Sala riunioni dell'Ufficio Scolastico Territoriale (UST),Via Donegani 5.
Triangolazioni e origine della merce: aspetti fiscali e doganali
Como: triangolazioni e origine della merce, aspetti fiscali e doganali Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza un seminario per fornire alle aziende le principali informazioni in tema doganale e fiscale. L'appuntamento si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 14.